Un super Biancavilla chiude nel migliore dei modi le gare casalinghe. Il Real Adrano conquista il sogno playoff

CALCIO BIANCAVILLA – Un 3-0 netto, per salutare nel modo migliore il pubblico di casa che per un’intera stagione ha gremito l’Orazio Raiti, ottenuto ai danni di un Real Aci che è apparso privo di motivazioni e senza un’idea di gioco definita. I padroni di casa cercano subito il vantaggio prima con Di Rienzo e poi con Randis che prova un’azione in solitaria ma la difesa acese è attenta a non concedere nulla. La reazione ospite non si fa attendere: Cutuli al volo non riesce a sorprendere un super Colonna, e un minuto dopo è Manca che colpisce l’incrocio dei pali con una straordinaria girata al volo.
A sbloccare il punteggio è il solito Randis, abilissimo a sfruttare un prezioso assist di Leanza. Nella ripresa l’atteggiamento delle due squadre non cambia: da una parte un Biancavilla desideroso di vittoria, dall’altra un Real Aci impotente e poco incisivo.
Il raddoppio non si fa attendere: al 57’ Leanza dalla distanza sorprende Catalano. Dieci minuti dopo è Saitta ad avere tra i piedi la palla del 3-0 ma il suo tiro sfiora la traversa. E’ il preludio del tris biancavillese: al 77’ arriva il secondo gol stagionale di Francesco Daquino che pone sigillo sulla straordinaria stagione vissutai dai ragazzi guidati da mister Nicola Basile.

BELPASSO E PATERNÓ – Nel big match del “Meno Di Pasquale”, valido per definire la griglia playoff, il Belpasso cede ad un Real Avola che aggancia in classifica proprio i belpassesi. Decisive le doppiette di Sirugo e Cosimano che rendono vana la rete del giovane Castagna. Non resta che l’attesa alla formazione di Alessandro Di Maria che riposeranno nell’ultima giornata e guarderanno con attenzione le gare delle dirette concorrenti.
Sconfitta esterna anche per il Real Città di Paternò che, nell’anticipo di sabato, subisce un netto 3-0 per mano dell’Atletico Pedara. Nessun dramma però, con la salvezza in cassaforte già dalla precedente giornata.

PRIMA CATEGORIA – E’ festa ad Adrano: con le marcature di Santangelo e Corvasce il Real Adrano si impone sul Russo Sebastiano staccando, così, il biglietto per i playoff. Un risultato straordinario, quello ottenuto dalla formazione adranita che può ancora sperare nel tanto atteso salto di categoria.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Calcio Belpasso #Calcio Biancavilla #in evidenza #Prima Categoria #promozione #Real Adrano #Real Città di Paternò