Ufficializzata ieri, a Palazzo Bianchi, la trattativa tra le due società adranite

Sarà Aircomm, azienda adranita specializzata in telecomunicazioni, lo sponsor principale dell’Adrano Calcio 1922. L’ufficialità dell’accordo tra due delle più importanti realtà locali, è avvenuta ieri pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Bianchi, alla presenza dell’intera dirigenza adranita, del sindaco Pippo Ferrante e di Nicola Galofaro, in rappresentanza dello sponsor tecnico.
Un matrimonio che ha regalato all’Adrano Calcio e alla sua tifoseria una certezza: quella di puntare ai vertici del prossimo campionato di Promozione: « L’obiettivo non è di certo quello dello scorso anno – ha dichiarato il presidente adranita Dario Pulia – il purgatorio lo abbiamo già vissuto. Puntiamo a disputare un campionato di vertice, e se poi dovesse arrivare un fallimento, ci prenderemo le nostre responsabilità. Il mister sarà la prima scelta e da lì arriveranno tutte le altre. Per adesso puntiamo a fidelizzare la gente di Adrano, attraverso la tessera del tifoso con il sostegno delle attività imprenditoriali del nostro paese, per cercare di diventare una vera grande famiglia».

 

Una collaborazione fortemente voluta non solo dalla dirigenza biancazzurra, che da settimane ha lavorato per garantire un futuro stabile alla squadra, scacciando l’incubo della mancata iscrizione al prossimo campionato, ma anche dall’Amministrazione comunale, che ha voluto far sentire così il proprio sostegno: « Oggi rispetto al passato, il comune può offrire ben poco al mondo del calcio – dichiara il primo cittadino Pippo Ferrante –,  ma l’amministrazione ha fatto di tutto per non lasciare soli questi ragazzi, che in questi anni sono stati straordinari, compiendo un vero e proprio miracolo. È davvero bello che un’azienda di Adrano aiuti una squadra fatta e vissuta dagli adraniti». Così il sindaco, affiancato dal Consigliere comunale Di Marzio, ha spiegato l’importanza dell’Adrano Calcio per l’intera comunità etnea.

Grande la soddisfazione da parte di Aircomm, che ancora una volta si mette in gioco per raggiungere traguardi sempre più importanti: «Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto. L’amministrazione comunale ci ha chiesto di sostenere ed appoggiare l’Adrano Calcio, e noi non ci abbiamo pensato due volte ad accettare. Non siamo nuovi a questo tipo di legami professionali, ma siamo certi che anche stavolta sarà un’esperienza di successo» dice un contentissimo Nicola Galofaro, rappresentante Aircomm, che non nasconde la propria soddisfazione.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano Calcio #aircomm #calcio #dario pulia #in evidenza #nicola galofaro #promozione