Fabio Sciacca insieme al direttore tecnico Marco Coppa (immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale dell’ASD Calcio Biancavilla 1990)

Il Biancavilla alla “Favorita” contro la capolista. I gialloblù ingaggiano Fabio Sciacca (24 gare in Serie A)

Il Biancavilla torna alla “Favorita” per la 24° giornata del campionato di Serie D, girone I. Negli occhi dei gialloblù, ancora la vittoria in Coppa Italia sul Palermo, attuale capolista del girone, che ha segnato il punto più alto nella storia del club. Per l’undici di Beppe Mascara, l’obiettivo è far punti e bella figura davanti al pubblico rosanero, All’andata finì 2 a 1 per il Palermo. Intanto, il Biancavilla ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Fabio Sciacca che ha disputato 24 gare in Serie A col Catania e, poi, militando per diverse stagioni in Serie B. Si legge sulla pagina Facebook ufficiale dell’ASD Calcio Biancavilla 1990:

Classe 89′, Sciacca è un centrocampista duttile, forte fisicamente, abile negli inserimenti, e con un’esperienza importante alle spalle, tutti elementi che fanno di lui un ottimo innesto per lo scacchiere di mister Mascara. Fabio inizia la sua carriera calcistica vivendo tutta la trafila nel settore giovanile del Catania, arrivando ad indossare anche la fascia di capitano. Nel 2009 mister Zenga, all’epoca sulla panchina rossoazzurra, lo convoca in prima squadra, con la quale esordirà, in Serie A, nello stesso anno sostituendo proprio mister Giuseppe Mascara. In 5 anni sotto il vulcano collezionerà, nella massima serie nazionale, 24 presenze. A gennaio 2012 si trasferisce a Grosseto in Serie B, per poi vivere, successivamente, altre esperienze importanti, sempre in B, con le maglie di Ternana e Vicenza. Nel 2017 firma a Sancataldo, in Serie D, dove scenderà in campo 19 volte per poi trasferirsi, l’anno successivo, a Palazzolo.

Serie D

Girone I

PROGRAMMA 24° GIORNATA
Domenica 16 febbraio 2020

Acireale – Roccella
ACR Messina – Cittanovese
Castrovillari – Marsala
Giugliano – FC Messina
Nola – Corigliano
palermo – Biancavilla
Palmese – San Tommaso
Savoia – Licata
Troina – Marina di Ragusa

La classifica del girone I

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #calcio #girone i #serie D