Biancavilla-Palermo (foto tratta dalla Pagina Facebook ufficiale dell’ASD Biancavilla Calcio 1990)

Nel big match di Biancavilla, il Palermo passa per 2 a 1 dopo essere andato in svantaggio

Il risultato era già scritto, ma il Biancavilla ha provato con tutte le sue forze a fermare la capolista. Alla fine, dall’Orazio Raiti il Palermo va via con i 3 punti nella settima d’andata del campionato di Serie D di calcio, girone I. La partita più importante mai disputata in campionato nella storia calcistica del Biancavilla (in Coppa Italia lo è stata quella vinta alla “Favorita” ai rigori proprio contro il Palermo) inizia già nel corso della settimana, intanto con il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi rosanero, e poi con l’esonero di mister Orazio Pidatella e l’ingaggio di Peppe Mascara in casa biancavillese.

Tutto avviene nei primi cinque minuti. Nemmeno si conclude il primo minuto e il Biancavilla è già in vantaggio: deviazione di Crivello su cross di Maimone e la palla è in fondo alla rete.  Il tripudio gialloblù dura un minuto. Ricciardo buca di testa la porta biancavillese e lo stesso fa al 5° Santana. Dopo appena cinque minuti si è già sul 2 a 1. Ma i gol finiscono qui, anche se il Biancavilla va vicino al pareggio con Rabbeni che in rovesciata becca la traversa.

I padroni di casa domano la capolista e legittimano la vittoria ai rigori in Coppa Italia. Nonostante il pari fosse il risultato più giusto, il punteggio non muta sino al 90°: Biancavilla-Palermo 1-2. Ai gialloblù basta la bella figura davanti al pubblico di casa e la soddisfazione di aver messo nuovamente in difficoltà la corazzata rosanero, ed è la prima volta che accade per la squadra di Pergolizzi dall’inizio del campionato. Perde l’Acireale in trasferta, e il Palermo allunga: chi lo ferma più?

Serie D

Girone I

RISULTATI SETTIMA GIORNATA (13 ottobre 2019)

Biancavilla – Palermo 1-2
Cittanovese – ACR Messina 2-1
Corigliano – Nola 2-5
FC Messina – Giugliano 2-0
Licata – Savoia 0-2
Marina di Ragusa – Troina 0-1
Marsala – Castrovillari 4-4
Roccella – Acireale 1-0
San Tommaso – Palmese 3-2

La classifica del girone I

Hashtags #calcio #girone i #serie D #settima giornata