Oggi in campo Biancavilla e Adrano negli anticipi di Eccellenza, Motta e Miserbianco in Promozione. Domani sarà il turno del Paternò

Archiviato il primo turno di Coppa Italia, parte questo pomeriggio la regular season dei campionati siciliani di Eccellenza e Promozione, che vedrà impegnate diverse formazioni del comprensorio etneo sud-occidentale, e che si concluderà domenica 22 aprile, per poi lasciare la scena ai vari playoff e playout.
Andiamo a vedere nel dettaglio tutti i match in programma nel weekend.

ECCELLENZA – Sarà un campionato di Eccellenza, girone B, in cui si sfideranno le maggiori città dell’area simetina: Adrano, Biancavilla e Paternò. Derby che appassioneranno le tifoserie e che innescheranno le inevitabili rivalità. Ad aprire la nuova stagione sarà l’Adrano che, questo pomeriggio alle 14.45, farà visita al Catania San Pio X di mister Carlo Platania. La formazione adranita, dopo le due sconfitte subite per mano del Biancavilla nel primo turno di Coppa Italia, nel corso degli ultimi giorni ha rinforzato l’organico, accogliendo qualche elemento di spessore, ed è pronto a ripartire.
Trasferta anche per il Biancavilla che, dopo aver brillantemente messo in cassaforte il passaggio del turno agli ottavi di Coppa, scenderà in campo questo pomeriggio allo stadio Messina Sud, del capoluogo peloritano, dove ad attenderlo ci sarà il Pistunina, tra le formazioni ripescate nella massima serie regionale, dopo la retrocessione della passata stagione.
Domani sarà il turno del Paternò che, dopo aver avuto la meglio sullo Scordia in Coppa Italia, sfiderà, anch’esso in trasferta il Caltagirone. Il match, in programma domani, alle 15.30, al Pino Bongiorno di Caltagirone si giocherà a porte chiuse, a causa della momentanea inagibilità delle tribune.
Le gare della 1° giornata

PROMOZIONE – Primo weekend di campionato anche per il girone D che oggi vedrà esordire sia il Motta che il Misterbianco. I primi, dopo l’eliminazione subita per mano dell’Enna ai calci di rigore in Coppa, ospiteranno alle 15:00, al campo comunale di Motta Sant’Anastasia, il Floridia; mentre il Misterbianco di mister Di Maria accoglierà al Valentino Mazzola l’Augusta.
Le gare della 1° giornata

 

Hashtags #calcio #Calcio Biancavilla #calcio sicilia #campionato #Eccellenza #fc motta #in evidenza #Misterbianco #paternò calcio #promozione #sporting adrano