Per l’Eccellenza si parte oggi con Sporting Adrano – Biancavilla, domani il Paternò. In Promozione in programma Enna – Motta e Misterbianco – Carlentini

L’attesa è finita: si apre ufficialmente questo pomeriggio, con il match tra Sporting Adrano e Calcio Biancavilla valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza, la stagione calcistica 2017/2018. Al termine delle varie preparazioni estive, è finalmente tempo di calcio giocato. Andiamo a scoprire tutti gli appuntamenti delle varie formazioni etnee.

ECCELLENZA – Si comincia questo pomeriggio, alle 17.00, allo stadio Dell’Etna di Adrano con il derby tra Sporting Adrano e Calcio Biancavilla, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia: le due formazioni, che hanno già avuto modo di studiarsi in un’amichevole svoltasi all’Orazio Raiti appena venti giorni fa, sono pronte a darsi battaglia e cercare di portare a casa il primo risultato utile della stagione. Sulla carta parte favorita la formazione ospite, che però dovrà fare i conti con un ex d’eccezione, ovvero mister Nicola Basile oggi tecnico adranita.
Domani esordio del Paternò Calcio, alla prima uscita stagionale dopo la fusione tra Real Città di Paternò e Paternese: appuntamento al Falcone – Borsellino, pronto ad ospitare il Città di Scordia.

PROMOZIONE – Partirà domani, con il primo turno, anche la Coppa Italia Promozione, che vedrà impegnate due formazioni protagoniste, lo scorso anno, di uno straordinario campionato di Prima Categoria, ovvero Misterbianco ed Fc Motta Sant’Anastasia. I primi ospiteranno domani, alle 16.00, al Valentino Mazzola di Misterbianco, il Carlentini; mentre i secondi, sempre domani pomeriggio, faranno visita all’Enna.

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #calcio #Calcio Biancavilla #calcio sicilia #coppa italia #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #paternò calcio #promozione #sporting adrano