Al termine delle due settimane di stop, ripartono Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Ecco tutte le gare del weekend

Tanti i verdetti ancora da svelare, pochi i minuti rimasti da giocare: è tutto pronto per il terzultimo turno, della regular season, dei vari campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Solo 270′ giri di lancette prima di chiudere il sipario sulla stagione 2017/2018 e lasciare spazio ad eventuali playoff e playout. Molti gli scontri di fuoco ancora da gustare, ma andiamo a vedere tutte le gare dell weekend calcistico che sta per cominciare.

ECCELLENZA – Con ancora negli occhi la straordinaria vittoria per 3-2 maturata sul difficile campo di Rosolini, il Biancavilla del ritrovato mister Gaspare Cacciola, attualmente quarta forza del girone B alle spalle di Città di Messina, Sant’Agata e Scordia, ritorna tra le mura amiche dell’Orazio Raiti pronto ad accogliere, domani alle 16.00, il modesto Avola, penultimo in classifica. Una sfida, sulla carta, facile, ma che non deve assolutamente essere sottovalutata dall’undici biancavillese: unico obiettivo vincere, e continuare a tenere salda la postazione in zona playoff.
Trasferta insidiosissima per il Paternò che, sempre domani alle 16.00, sarà di scena al Micale di Capo D’Orlando contro la corazzata Città di Sant’Agata. Due formazioni pronte alla battaglia, motivate entrambe a raggiungere il proprio obiettivo: se da una parte i padroni di casa, tenteranno di difendere, con le unghie e con i denti, il secondo posto, dall’altra la formazione paternese proverà a portare a casa la vittoria per poter continuare la scalata al quinto posto.

Le gare della 28° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Nel girone D il Misterbianco, messo in cassaforte il terzo posto e staccato il biglietto playoff, affronterà oggi alle 16.00, davanti il pubblico amico del Valentino Mazzola, il Frigintini, ormai salvo e senza alcuna pretesa sul campionato.
il Motta, penultimo, sempre questo pomeriggio alle 16.00, accoglierà il Marina di Ragusa, già matematicamente promosso in Eccellenza.
Nel girone C oggi Messana – Lineri Misterbianco e Città di Mascalucia – Trecastagni.

Promozione C: le gare della 28° giornata
La classifica
Promozione D: le gare della 28° giornata
La classifica

PRIMA CATEGORIA – Sfida ardua, domani alle 16.00, per il Real Adrano che, al Dell’Etna, sfiderà il Ciclope Bronte, capolista e protagonista indiscussa del girone F, a caccia degli ultimi, decisivi, punti per stappare lo champagne e festeggiare la tanta attesa Promozione. 

 

Hashtags #Adrano #Biancavilla #calcio #campionato #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #Paternò #promozione #Real Adrano #sicilia