Nella diciasettesima giornata di Eccellenza, il Paternò si impone di misura sulla San Pio. In Promozione continua la marcia del Misterbianco 

Tante le sorprese, e le emozioni, regalateci dalla diciasettesima giornata di Eccellenza e Promozione e dalla tredicesima di Prima Categoria: dal tracollo del Biancavilla, al segnale di rinascita del Motta. Vediamo nel dettaglio tutte le gare del weekend.

ECCELLENZA – Una sconfitta pesante, e soprattutto inattesa, per il Biancavilla di mister Cacciola che ieri, al Marullo-Bisconte di Messina, è costretto a cedere 3-0 ai padroni di casa del Camaro. A sbloccare l’incontro, dopo soli 18 minuti, ci pensa Mondello, abile a trafiggere Pappalardo, dopo aver sfruttato al meglio una serie di rimpalli decisivi, dando vita così ad un match vivo e mai noioso. Nella ripresa si dedice tutto in venti minuti: al 53′ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Paludetti, che manda gli ospiti in confusione: ed è proprio al 58′ che il Biancavilla fallisce l’occasione di riaprire la partita: dal dischetto Savanarola colpisce il palo, non trasformando in rete il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo commesso dalla difesa messinese ai danni di Lucarelli. Un colpo duro da digerire per l’undici biancavillese che subisce, al 67′, il tris del Camaro firmato da Portovenero.
Vittoria di misura per il Paternò che, nell’anticipo del sabato pomeriggio, espugna il Bonaiuto Somma di Mascalucia, superando 1-0 il Catania San Pio, grazie all’ennesimo centro di Castagna, sempre più uomo decisivo per la compagine di mister Pidatella. Tre punti fondamentali che consentono di continuare a tallonare  il Camaro e restare ancorati alla zona play-off.
Ennesima sconfitta per l’Adrano Calcio che, dopo aver salutato mister Buttò ed assistito prima al ritorno di Basile e poi all’arrivo di Jemma, subisce un 3-0 netto in casa del Giarre.
Le gare della 17° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Nel girone D continua la straordinaria corsa del Misterbianco, che centra l’ennesima vittoria, battendo grazie a due calci di rigore, messi a segno da Palazzolo e Bonaccorsi ed alla rete di Intelisano, lo Sporting Priolo.
Rialza la testa il Motta che, tra le mura amiche del Comunale, ottiene un’importante vittoria per ricominciare a sognare la salvezza: Erg battuto 1-0 e tre punti d’oro per l’attuale classifica.
Nel girone C Messina Sud – Citta di Mascalucia 0-3; Viagrande – Lineri Misterbianco 4-0.
Le gare della 17° giornata – C
La classifica
Le gare della 17° giornata – D
La classifica

PRIMA CATEGORIA – Nel girone F, cede in trasferta il Real Adrano che subisce tre reti dall’Armerina.
Le gare della 13° giornata

La classifica

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Biancavilla #calcio #campionato #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #Paternò #promozione #Real Adrano #sicilia