In Promozione nel girone D il Misterbianco non va oltre lo 0-0, Motta sconfitto a Modica

Tante le emozioni vissute nel weekend tra i vari campi di Eccellenza e Promozione: sorride l’Adrano Calcio, al termine della prima vittoria stagionale. Prova di forza del Biancavilla, vittorioso al Micale di Capo d’Orlando, mentre stentano ancora a decollare Paternò, Motta, Misterbianco e Lineri Misterbianco.

ECCELLENZA – Primi, preziosissimi, tre punti in cassaforte per l’Adrano Calcio di mister Nicola Basile che ieri, tra le mura casalinghe dello stadio Dell’Etna, supera di misura l’Atletico Catania, grazie alla rete dal dischetto siglata da Giuseppe Spitaleri, che impone la sconfitta proprio alla sua ex squadra con la quale si è laureato, nella scorsa stagione, campione del girone D di Promozione. Una vittoria che chiude un ciclo di sconfitte e rilancia la formazione biancazzurra.
Prova di forza non indifferente, quella mostrata ieri dal Biancavilla che, al Ciccino Micale di Capo d’Orlando, regola con un secco 3-0 il Citta di Sant’Agata, considerata, dagli addetti ai lavori, una delle formazioni più competitive del girone B. Gli ospiti, privi di mister Gaspare Cacciola squalificato, hanno mostrato compattezza ed organizzazione, pur avendo disputato gran parte della seconda frazione di gioco con un uomo in meno, data l’espulsione per doppia ammonizione di Giuseppe Russo. La doppietta dell’italo-argentino Lucarelli e la rete di Fabio Messina decidono un dei match più attesi della terza giornata.
Domenica da dimenticare, invece, per il Paternò che al Regionale di Giarre è costretto a cedere 2-0 contro i padroni di casa, subendo prima la rete di Caputa e poi l’autogol di Emanuele. Una sconfitta inattesa, che rilancia ancora di più il Giarre, a punteggio pieno, e costringe la compagine di mister Marco Coppa a dover già inseguire i vertici della classifica e rivedere gli errori in vista del match di mercoledì contro il Biancavilla, gara d’andata degli ottavi di Coppa Italia.
Eccellenza B: i risultati della 3° giornata
Eccellenza B: la classifica

PROMOZIONE – Nel girone D stenta a decollare il Misterbianco guidato da mister Di Maria: reti bianche al Valentino Mazzola che ha aperto le porte al Floridia, al momento fermo a quota 5 punti. Un pareggio che non crea allarmismi ma da cui si deve ripartire per tentare di portare a casa, già da settimana prossima, i primi tre punti stagionali.
Cade in trasferta a Modica l’Fc Motta, che di misura regala la vittoria all’undici padrone di casa.
Nel girone C, nei due anticipi del sabato pomeriggio, il Lineri Misterbianco non va oltre l’1-1 in casa del Real Rometta, mentre il Città di Mascalucia, in trasferta, subisce tre reti dal Tirrenia Calcio, al momento capolista del girone a punteggio pieno.
Promozione C: i risultati della 3° giornata
Promozione C: la classifica
Promozione D: i risultati della 3° giornata
Promozione D: la classifica

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Biancavilla #calcio. calcio sicilia #Eccellenza #in evidenza #lineri misterbianco #Misterbianco #motta #Paternò #promozione