Il Belpasso, mestamente si prepara all’addio all’Eccellenza. In Prima, ok Misterbianco, Real Adrano e Paternese

Tante le conferme, così come le sorprese, nella ventunesima giornata di Eccellenza e Promozione, teatro di parecchi scontri di fuoco tanto ai vertici, quanto nelle zone basse delle classifiche. Conclusa anche la diciannovesima giornata in Prima Categoria.

ECCELLENZA – Una vittoria che fa respirare, quella conquistata ieri dal Biancavilla nella 21° giornata del girone B, tra le mura amiche dell’Orazio Raiti, contro un Real Avola duro a morire. La formazione padrone di casa parte subito in quinta, riuscendo a gestire bene il match e portandosi in vantaggio con Petrullo, rete che però viene annullata dal direttore di gara per fuorigioco. Nella ripresa è il Real Avola a portarsi in vantaggio grazie al sigillo di Sillah. Il Biancavilla accusa il colpo, ma riesce comunque a trovare il gol del pareggio firmato da Antonio Rubino, all’esordio da titolare. È il preludio della rimonta, che arriva all’85’ grazie ad un gran gol di Garufi. Tre punti fondamentali, quelli conquistati dalla formazione gialloblù, che consentono di ritrovare la vittoria che mancava dallo scorso 20 novembre e, soprattutto, di agganciare in classifica proprio il Real Avola.
Ennesima sconfitta per il Belpasso che, impegnato sul campo del Torregrotta ultimo in classifica, non riesce a portare a casa la vittoria ed è costretto a cedere ai padroni di casa per 2-1.
Le gare della 21° giornata
La Classifica

PROMOZIONE – Davanti ad un folto pubblico che ha gremito il campo catanese di Zia Lisa, termina con un pareggio il big match del girone D tra l’Atletico Catania, terzo in classifica, e il Real Città di Paternò che, momentaneamente, perde la vetta, ma rimane comunque ad un solo punto di distacco dalla capolista Ragusa, che affronterà proprio nella prossima giornata.
Parte subito in quinta la formazione padrona di casa pericolosa con Cordova su calcio piazzato, che però non riesce a sorprendere un attento Cosentino. Il Real Città di Paternò, ci prova con il solito Nino Carbonaro, ma il suo destro finisce alto sopra la traversa. Nella ripresa si accende la gara e, al 56’, arriva il vantaggio atletista firmato da Semprevivo, abile a correggere in rete un’ottima punizione nata dai piedi di Cordova. La reazione paternese non si fa attendere e la rete del pareggio arriva ad otto minuti dal termine, grazie ad un calcio di rigore, trasformato da Carbonaro, concesso dal direttore di gara per fallo proprio di Semprevivo, sull’attaccante catanese.
Le gare della 21° giornata
La Classifica

PRIMA CATEGORIA – Nella diciannovesima giornata del girone G, ennesima vittoria del Misterbianco che supera di misura, grazie alla rete dal dischetto di Palazzolo, lo Sport Club Maletto, consolidando il primo posto in classifica.
Ritorna alla vittoria anche il Real Adrano che, al Dell’Etna, si impone con un 2-0 firmato da Scandura e Farò, sul Branciforti.
Nel girone D la Paternese conquista tre punti d’oro in trasferta a Francavilla, battendo con un gol di Castelli, i padroni di casa.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Belpasso #Biancavilla #calcio #Eccellenza #in evidenza #Paternò #Prima Categoria #promozione #sicilia