Il Paternò blocca la corsa del Sant’Agata. In Promozione continua la cavalcata del Misterbianco 

Tredicesima giornata di Eccellenza e Promozione che ha regalato sorprese e confermato certezze: il Biancavilla vince e mantiene la vetta in solitaria, complice anche le reti inviolate tra Paternò e Sant’Agata. In Promozione il Misterbianco continua a vincere.

ECCELLENZA – Sul neutro del Sallustro – Scrofani di Palazzolo Acreide, la capolista Biancavilla si impone 1-2 sui padroni di casa dell’Avola e continua la sua corsa nel girone B. La formazione ospite parte subito in quinta e, dopo appena sette minuti, blocca il match grazie alla rete di Nicolosi che, con un preciso piatto destro, buca la rete raccogliendo l’assist di Lucarelli. Il raddoppio porta la firma del centrale difensivo senegalese Diop che, al 36′, di testa, trasforma in rete una punizione dalla destra battuta da Baiocco. Nella ripresa i padroni di casa tirano fuori orgoglio e determinazione ed al 46′ accorciano le distanze con Mangiagli, abile a sbucaren fuori da una mischia creatasi nel cuore dell’area di rigore. L’undici biancavillese soffre ma riesce a conquistare tre punti d’oro che significano primato solitario in classifica.
Primato solitario in classifica per il Biancavilla, conquistato anche grazie allo 0-0 maturato ieri, al Falcone – borsellino di Paternò nel match tra i padroni di casa ed il Città di Sant’Agata, costretto a cedere la corona ed accontentarsi, per il momento, del terzo posto. Paternò che conquista così un buon punto, contro una delle compagini più attrezzate del girone, rinunciando però, nel prossimo match, a Ciarcià, espulso.
Non va oltre l’uno a uno, l’Adrano Calcio, nel match disputato al Dell’Etna contro il Città di Ragusa.
Eccellenza B: le gare della 13° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Sembra non arrestarsi più la corsa del Misterbianco che ieri si è imposto 2-0 sul campo del Frigintini grazie alle reti di Baudo e del solito Bonaccorsi. Sesto risultato utile consecutivo per i ragazzi allenati da mister Di Maria che balzano a quota 27 punti in classifica, conquistando il secondo posto alle spalle del Marina di Ragusa, avanti di sette lunghezze.
E proprio la capolista Marina di Ragusa si è imposta ieri, con un secco 3-0, ai danni del Motta.
Nel girone C Lineri Misterbianco – Messana 2-1 e Viagrande – Mascalucia 0-2.
Promozione C: le gare della 13° giornata
La classifica
Promozione D. le gare della 13° giornata
La classifica

PRIMA CATEGORIA – Ennesima battuta d’arresto per il Real Adrano che, nella 9° giornata del girone F, subisce un 2-0 esterno sul campo del San Leone.
Prima Categoria F: le gare della 9° giornata
La classifica

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Biancavilla #calcio #campionato #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #Paternò #promozione #Real Adrano #sicilia