In Eccellenza il Biancavilla chiude quarto e si qualifica ai playoff, sesto il paternò. Terzo posto in Promozione C per il Misterbianco 

Si è conclusa ieri, dopo trenta giornate di emozioni e sorprese, la regular season dei vari campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Assegnati gli ultimi tre punti in palio, sono arrivati i verdetti per tutte le compagini impegnate nelle diverse competizioni. Vediamo nel dettaglio tutte le gare del weekend.

ECCELLENZA – Una vittoria che non cambia le sorti della classifica: il Biancavilla, tra le mura domestiche dell’Orazio Raiti, si impone 3-0 su un modesto Atletico Catania rinforzatosi dopo mesi di crisi societarie. Le reti di Caruso, Russo e Lucarelli, ed i conseguenti tre punti, non bastano a stravolgere la griglia playoff. La vittoria esterna dello Scordia, avanti di un solo punto in classifica sull’undici biancavillese, sul campo del Pistunina vanifica ogni speranza di agguantare il terzo posto. E sarà proprio Scordia-Biancavilla una delle due semifinali playoff del girone B, in programma domenica 29 all’Aldo Binanti.
Si chiude con un pari in trasferta la stagione del Paternò, che non va oltre il 2-2 in casa del Real Aci. Sesto posto per la formazione rossoazzurra, che riesce solo ad accarezzare il sogno playoff.
Le gare della 30° giornata
La classifica finale

PROMOZIONE – Nel girone D il Misterbianco, nell’ultimo match in attesa dei playoff da disputare contro il Santa Croce regola, sul terreno casalingo del Valentino Mazzola, 3-0 il Marina di Ragusa campione di girone.
Vince anche il Motta che batte 3-1 lo Sporting Priolo: una vittoria che serve per risollevare il morale e trovare le giuste motivazioni per affrontare al meglio il playout contro il Megara.
Nel girone C sorride il Città di Mascalucia che espugna per 2-4 il campo dell’Atletico Fiumefreddo. Sconfitta per il Lineri Misterbianco costretto a cedere 4-3 in casa del Giardini Naxos.
Promozione C: le gare della 30° giornata
La classifica finale

Promozione D: le gare della 30° giornata
La classifica finale

Hashtags #Adrano #Biancavilla #calcio #campionato #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #Paternò #promozione #Real Adrano #sicilia