Tutto quello che c’è da sapere (abbinamenti, luoghi e orari) sui playoff e i playout di Eccellenza e Promozione 

Conclusa le regular season dei vari campionati di Eccellenza e Promozione, domani si scende nuovamente in campo, per vivere a pieno tutte le emozioni che solo i playoff e i playout sono in grado di regalare.
Tre le formazioni del comprensorio etneo sud-occidentale ancora a lavoro ed in attesa di conoscere il proprio destino. Vediamo nel dettaglio tutti gli abbinamenti.

ECCELLENZA -Saranno Città di Sant’Agata-Camaro e Città di Scordia-Calcio Biancavilla le due semifinali playoff del girone B. Dal neutro di Gliaca di Piraino il primo scontro e dall’Aldo Binanti di Scordia il secondo, usciranno le due finaliste sicule che si sfideranno per accedere alla fase nazionale degli spareggi.
Molto importante è il regolamento che accompagna questa fase: la squadra che gioca in casa, per poter accedere al turno successivo, ha dalla sua due risultati utili, ovvero vittoria e pareggio, mentre per la compagine ospite, l’unico risultato ammesso è la vittoria, con la possibilità, in caso di pareggio al novantesimo minuto, di poter giocare i due tempi supplementari da quindici minuti.
Una sfida, dunque, delicatissima, per il Biancavilla di mister Cacciola che domani, alle 16.30, calcherà il Binanti di Scordia cercando di imporsi su una delle formazioni più rognose del girone.
La classifica finale

PROMOZIONE – Scontro unico, invece, nel girone D di Promozione, che vedrà il Misterbianco, terzo, impegnato in trasferta sul campo della seconda classificata, ovvero il Santa Croce. Una gara delicata, quella che affronteranno domani sempre alle 16.30, i ragazzi guidati da mister Di Maria, protagonisti di una stagione davvero straordinaria per una neopromossa.
Lotterà per salvare la categoria e non retrocedere in Prima, il Motta Sant’Anastasia che, in contemporanea al Misterbianco, andrà a sfidare in trasferta il Megara, nel match unico valido per il playout del girone. Un ultimo sforzo per mantenere la Promozione e riprogrammare la stagione che verrà.
La classifica finale

Hashtags #Biancavilla #calcio #campionato #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #promozione #sicilia