Nella 2° giornata di Eccellenza, esordio tra le mura amiche anche per l’Adrano Calcio. In Promozione, trasferte per Misterbianco e Motta Sant’Anastasia

Secondo weekend di campionato alle porte: dopo la vittoria del Biancavilla, la sconfitta dell’Adrano ed i pareggi di Paternò, Misterbianco e Motta Sant’Anastasia (le prime tre impegnate nella massima serie regionale, mentre le ultime due in Promozione) nel primo turno di campionato, andiamo ad analizzare i match della seconda giornata di campionato.

ECCELLENZA – Esordio casalingo in campionato per tutte e tre le formazioni del comprensorio etneo sud-occidentale, impegnate nel girone B: lo Sporting Adrano Calcio, dopo la sconfitta rimediata appena sette giorni fa in casa del Catania San Pio X, scenderà in campo domani, alle 15.30 al Dell’Etna, pronto ad ospitare il Giarre. L’undici di mister Basile, che ha operato sul mercato dopo le sconfitte subite in coppa per mano del Biancavilla, proverà a portare a casa i primi tre punti e registrare così, la prima vittoria dell’era Pinazzo.
Sempre domani alle 15.30, l’Orazio Raiti di Biancavilla aprirà le porte all’Usd Camaro, tra le compagini più toste del girone: i messinesi, reduci dal pareggio interno contro lo Scordia, tenteranno di strappare la vittoria all’attento Biancavilla. I padroni di casa, archiviato il 2-0 imposto al Pistunina a conferma dei numeri maturati al termine delle prime tre uscite stagionali, che registra 9 gol fatti e 0 subiti, dovranno mantenere alta la concentrazione e non lasciare nulla al caso.
Scenderà in campo tra le mura amiche anche il Paternò Calcio del patron Ivan Mazzamuto: al Falcone – Borsellino i rossoazzurri ospiteranno domani il Catania San Pio X di mister Carlo Platania. Un impegno tutt’altro che semplice, ma non proibitivo per l’undici paternese che, nonostante la scarsa vena realizzativa, può fare affidamento su una retroguardia di ferro.
Le gare della 2° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Nel girone D, trasferte impegnative per Misterbianco ed Fc Motta.
I primi, protagonisti nella scorsa giornata al Valentino Mazzola di un roboante 3-3 contro lo Sporting Augusta, scenderanno in campo in terra siracusana domani alle 15.30 pronti a sfidare lo Sporting Priolo.
Nell’anticipo di oggi, alle 14.30, l’Fc Motta, trascinata dal sempre più decisivo Cosimo Montalto, farà visita all’Erg, altra formazione siracusana.
Le gare della 2° giornata
La classifica

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #calcio #Calcio Biancavilla #calcio sicilia #campionato #Eccellenza #fc motta sant'anastasia #in evidenza #Misterbianco #paternò calcio #promozione #sporting adrano calcio