Fischio d’inizio alle 14:30, all’Orazio Raiti, per il big match della diciottesima giornata di Eccellenza; Paternò-Giarre l’altro scontro diretto. 

Sarà un weekend di fuoco quello che accompagnerà la diciottesima giornata di Eccellenza e Promozione e la quattordicesima di Prima Categoria. Tanti i match di fuoco che decideranno, in parte, le sorti dei vari gironi. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le gare.

ECCELLENZA – Scontro tra titani, quello in programma domani, alle 14:30, all’Orazio Raiti di Biancavilla: i padroni di casa, archiviata la pesante sconfitta subita per mano del Camaro ed aver comunicato, appena due giorni fa, l’esonero di mister Cacciola ed aver accolto in panchina Tommaso Napoli, sono pronti a sfidare il Città di Sant’Agata, in un match che porta con sè molte aspettative e che rappresenta un nodo cruciale per il proseguo del campionato: entrambe le formazioni, infatti, sono ancorate al secondo posto in classifica, a quota 37 punti. Tre punti pesantissimi, quelli in palio domani. Tre punti che il Biancavilla dovrà portare a casa per poter continuare la corsa alla promozione.
Scontro diretto anche al Falcone-Borsellino: domani alle 15:00 il Paternò di mister Pidatella, reduce da nove risultati utili consecutivi, sfiderà il Giarre dell’ex fantasista catanese Giuseppe Mascare. Due formazioni, in piena corsa playoff, pronte a sfidarsi fino alla fine e decise a non commettere nessun passo falso.
L’Adrano Calcio, dopo il turbolento valzer di allenatori delle scorse settimane, sotto la guida del neo tecnico Jemma sfiderà a domicilio i tifosi dell’Atletico Catania. Una sfida sulla carta non proibitiva e che potrebbe rappresentare il punto di svolta della stagione adranita.
Le gare della 18° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Nel girone D il Misterbianco seconda forza del girone, dopo l’1-1 maturato mercoledì contro il Marina di Ragusa nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, domani scenderà in campo al Comunale di Canicattini Bagni, per sfidare il Floridia, distante sette lunghezze e pienamente a proprio agio nella zona playoff.
Gara casalinga per il Motta deciso a replicare la vittoria, avvenuta appena una settimana fa contro l’Erg: questo pomeriggio, ore 14:30, al Comunale arriva il Modica, al momento nona in classifica.
Nel girone C, questo pomeriggio alle 15:00, il Lineri Misterbianco se la vedrà con il Real Rometta, mentre il Città di Mascalucia sarà impegnato, tra le mura amiche del Bonaiuto Somma, a fronteggiare il Tirrenia Calcio, secondo della classe.
Promozione C. le gare della 18° giornata
La classifica
Promozione D: le gare della 18° giornata
La classifica

PRIMA CATEGORIA – Al via la quattordicesima giornata del girone F: il Real Adrano di mister Pistorio, ritorna domani al Dell’Etna di Adrano, dove si troverà davanti il Città di Nicosia che attualmente occupa il quinto posto.
Le gare della 14° giornata
La classifica

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Biancavilla #calcio #campionato #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #Paternò #promozione #Real Adrano #sicilia