Il Biancavilla torna alla vittoria. In Prima Categoria cade il Real Adrano, 1-1 per la Paternese

Un weekend calcistico che riserva tante sorprese nei campionati di Eccellenza B, Promozione D e Prima Categoria (gironi D e G). Alcuni match sono stati pesantemente condizionati dal maltempo che ha imposto anche la sospensione di Agira-Misterbianco.

ECCELLENZA B – Dopo la crisi causata dalle dimissioni di mister Giovanni La Mela, unite a quelle del ds Salvo Vadalà, e la conseguente decisione della prima squadra di non scendere in campo, il Club Calcio Belpasso ha affrontato la trasferta  del Regionale di Giarre in versione “juniores”. I padroni di casa, trascinati da un super Aleo autore di un poker personale, si impongono con un sonoro 7-0, sui giovani calciatori belpassesi. Ritorna alla vittoria il Biancavilla che, dopo la battuta d’arresto subita appena sette giorni fa a Taormina, regola 2-0 un Torregrotta sempre più ultimo in classifica. Ad aprire le marcature è stato Salvo Nicolosi che spiazza l’estremo difensore messinese con un potente tiro appena sotto la traversa. Il raddoppio è opera del solito Alessandro Randis, sempre più bomber gialloblù.

PROMOZIONE D – Nel girone D, ennesima sconfitta stagionale per l’Adrano Calcio che, incapace di rialzare la china, è costretto ad arrendersi al Real Siracusa Belvedere. I siracusani si impongono 1-0 grazie alla rete di Linares, tra le mura amiche del Comunale Enzo Di Bari. Per l’Adrano continua il periodo nero, per cui diventa fondamentale il prossimo match contro il Città di Mascalucia, ultimo in classifica. Sconfitta inaspettata per il Real Città di Paternò costretto a cedere per 2 a 0 al Falcone-Borsellino alla Rinascitanetina. Gli ospiti, terzultimi in classifica, collezionano il secondo risultato utile consecutivo, dopo aver bloccato, nelle precedente giornata, l’Atletico Catania.

PRIMA CATEGORIA – Nel girone G battuta d’arresto anche per il Real Adrano, sconfitto a domicilio per 0-2 dalla Catenanuovese, mentre Agira-Misterbianco è stata sospesa a causa del maltempo. Nel girone D, pareggio esterno per la Paternese che non va oltre l’1-1 in casa dell’F24 Messina. Di Salpietro la rete della formazione rossoblù.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #calcio dilettantistico #Eccellenza #in evidenza #Prima Categoria #promozione