Sorprese e conferme nella gelida giornata appena trascorsa. Le paternesi seconde nei campionati di Promozione e Prima Categoria

Non sono mancate le emozioni, in questo freddo weekend calcistico d’inizio gennaio, che ha visto scorrere la 17° giornata in Eccellenza e Promozione e la 15° in Prima Categoria. Il sogno di risalire la classifica, per il Biancavilla, dura solo un tempo, mentre il Belpasso sprofonda sempre di più. Real Città di Paternò saldamente seconda forza in Promozione, con i cugini della serie inferiore che non sono da meno, mentre in Prima nel derby Misterbianco-Motta è l’undici della città normanna a sorridere. Eccovi il riepilogo.

ECCELLENZA –  Qualche rimpianto di troppo per il Biancavilla nel big match dell’Orazio Raiti contro la capolista Città di Sant’Agata. Dopo un primo tempo condotto alla perfezione dall’undici padrone di casa e chiuso con un doppio vantaggio grazie alle reti di Meta, abile a trasformare in rete una palla ribattuta dall’estremo difensore messinese, e di Nicolosi, infallibile dagli undici metri, la formazione gialloblù viene rimontata dagli ospiti nella seconda frazione di gioco. L’ingresso di Mincica stravolge completamente l’esito del match: al 59′ trasforma in rete un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Scalia su Scariolo, e un quarto d’ora dopo sigla il gol della domenica, calciando al volo, di prima, e completando così la rimonta.
Ennesima sconfitta per il Belpasso, incapace di risalire la china, che viene superato a domicilio per 2-0, al San Gaetano, dal Città di Rosolini.
LA 17° GIORNATA
CLASSIFICA ECCELLENZA B

PROMOZIONE Continua, inarrestabile, la corsa del Real Città di Paternò che, impegnato nella difficile trasferta di Santa Croce Camerina, rifila un poker ai padroni di casa, grazie alle firme di Nicotra, Garrasi e Carbonaro, quest’ultimo autore di una doppietta. Una vittoria fondamentale, ottenuta contro una delle prime della classe, che consente alla formazione paternese di rimanere saldamente al secondo posto del girone.
LA 17° GIORNATA
CLASSIFICA PROMOZIONE

PRIMA CATEGORIA Nel girone D, vince lo scontro casalingo, disputato nuovamente al Falcone-Borsellino, la Paternese che supera 3-0 il Valdisini, con i gol di Gennaro, Virgillito e D’Ali, portandosi così al secondo posto in classifica a sole tre lunghezze dall’Atletico Fiumefreddo.
Nel girone G il Motta Sant’Anastasia si impone per 2-1 sul campo del Misterbianco e agguanta al primo posto in classifica, da dividere anche con il Ciclope Bronte, proprio la formazione di casa guidata da Alessandro Di Maria.
Pareggio esterno per il Real Adrano che, di scena ad Enna, passa in vantaggio grazie alla rete di Inzerilli prima di subire la rete dell’1-1.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #calcio #calcio dilettantistico #Eccellenza #in evidenza #Prima Categoria #promozione