Basta un calcio di rigore, ai messinesi, per battere il Biancavilla nel big match di Eccellenza. Bene il Paternò. In Promozione sorride il Misterbianco, pari per il Motta 

Manca sempre meno ai titoli di coda dei vari campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria sicule. Tanti i verdetti ancora in bilico, con le zone playoff che fremono per conoscere le proprie regine. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le gare del weekend.

ECCELLENZA – Basta un calcio di rigore trasformato da Cardia, dopo soli sette minuti di gioco, per permettere al Città di Messina di imporsi, di misura, all’Orazio Raiti, sui padroni di casa del Biancavilla. Subito lo svantaggio, i gialloblù tentano di ristabilire la parità, e l’occasione più ghiotta arriva al 26′ quando il direttore di gara concede, anche all’undici casalingo, il tiro dagli undici metri. sul dischetto si presenta Alessandro Randis ce, però, si fa neautraizzare il tiro da paterniti. Una sconfitta pesante, per l’undici di mister Napoli, che compromette la corsa alla vittoria finale, lasciando comunque apertissimo, un piazzamento nella zona playoff.
Vittoria esterna per il Paternò, che dopo i tre punti conquistati appena una settimana fa proprio contro i cugini del Biancavilla, si impongono 1-0, a domicilio, sul Pistunina.
Le gare della 26° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Nel girone D continua la scia positiva del Misterbianco che, tra le mura amiche del Valentino Mazzola, regola 2-0 la Rinascitanetina, ultimo in classifica, grazie alle reti di Bonaccorsi e Luca.
Solo un pari per il Motta che, davanti al proprio pubblico, non va oltre il 2-2 contro il Frigintini.
Nel girone C Città di Mascalucia- Meri 4-3; Atletico Fiumefreddo- Lineri Misterbianco 1-5.
Promozione C: le gare della 26° giornata
Promozione C: la classifica
Promozione D: le gare della 26° giornata
Promozione D:la classifica

PRIMA CATEGORIA – Vince, e convince, il Real Adrano di mister Pistorio che, al Dell’Etna, rifila quattro reti ad un inerme Palagonia, piazzandosi con forza al quinto posto in classifica.
Prima Categoria f: le gare della 20° giornata

La classifica

Hashtags #Adrano #Biancavilla #calcio #campionato #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #Paternò #promozione #Real Adrano #sicilia