Nella ventiseiesima trasferte alla portata per Biancavilla e Real Città di Paternò. In Prima si disputa il ventiduesimo turno

Sono soltanto cinque le gare da disputare per mandare in archivio i vari campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Tanti i verdetti ancora da scrivere, così come tante saranno le emozioni da vivere. Analizziamo, adesso, quelle che saranno le varie gare che caratterizzeranno questo, ennesimo, weekend calcistico.

ECCELLENZA – Sarà, come di consueto, il Belpasso ad aprire le danze, della ventiseiesima giornata del girone B: la formazione guidata da mister La Mela, nell’anticipo del sabato pomeriggio, schiuderà le porte del San Gaetano ad un Giarre che, al momento, sta lottando per potersi allontanare dalla zona playout. L’undici belpassese, penultimo in classifica a quota 10 punti, nonostante non abbia più nulla da chiedere al campionato, rappresenta una mina vagante per chi lotta per la sopravvivenza.
Trasferta, sulla carta, semplice per il Biancavilla che, reduce dalle proteste scaturite a causa pareggio casalingo della scorsa settimana contro lo Sporting Taormina, farà visita al Torregrotta, ultimo in classifica. Un match che, però, non deve essere sottovalutato perché da adesso diventa fondamentale, per i biancavillesi, portare a casa il bottino pieno, domenica dopo domenica, e scongiurare così l’opzione playout.
Le gare della 26° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Fase calda, o per meglio dire, caldissima della stagione, per quanto riguarda il girone D, con ancora Ragusa, Real Città di Paternò ed Atletico Catania, decise più che mai a non concedere nulla agli avversari.
Con la formazione ragusana impegnata in casa contro lo Sporting Eubea, il Real Città di Paternò, secondo della classe, affronterà in trasferta la Rinascitanetina. Una gara che non dovrebbe impensierire il team rossazzurro, data la difficile situazione dei padroni di casa, penultimi con soli 16 punti.
Trasferta anche per l’Atletico Catania che affronterà il Megara Augusta.
Le gare della 26° giornata
La classifica

PRIMA CATEGORIA – Nella ventiduesima giornata del girone G il Real Adrano sarà di scena, in trasferta, contro la Catenanuovese, penultima. La capolista Misterbianco affronterà, invece, questo pomeriggio tra le mura amiche l’Agira, che lotta per conquistarsi un posticino nella zona playoff.
Nel girone D la Paternese, che guida il girone con  50 punti a più cinque dall’Atletico Fiumefreddo, accoglierà domenica all’Orazio Raiti di Biancavilla l’F24 Messina.

Hashtags #atletico catania #Belpasso #Biancavilla #calcio sicilia #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #paternese #Prima Categoria #promozione #Real Adrano #Real Città di Paternò