Nella ventunesima, in Eccellenza, il Biancavilla ospita il Real Avola; in Promozione il Real Città di Paternò farà visita all’Atletico Catania

Sarà un fine settimana ad alta tensione quello che attende le compagini calcistiche del comprensorio etneo sud-occidentale, impegnate in scontri decisivi ai fini della classifica. Ormai il campionato inizia a vedere il “rettilineo” finale e i punti diventano preziosissimi. Ma vediamo, nel dettaglio, il programma del turno imminente.

ECCELLENZA Nel girone B, match delicatissimo per il Biancavilla che domani, all’Orazio Raiti, ospiterà il Real Avola con cui condivide la zona bassa della classifica. Solo solo tre infatti i punti che separano la formazione siracusana, che occupa l’undicesima posizione a quota 27 punti, dall’undici biancavillese, dodicesimo.
Una sfida che richiama il testa a testa dello scorso anno in Promozione, campionato in cui entrambe le squadre hanno combattuto fino al termine del girone d’andata, per poi lasciare spazio alla straordinaria cavalcata biancavillese verso la conquista del titolo. Vietato sbagliare è l’imperativo imposto ai padroni di casa, in cerca di una vittoria che manca dallo scorso 20 novembre. Un nuovo capitombolo, al contrario, aprirebbe scenari rischiosi.
Scontro delicato anche per il Club Calcio Belpasso che farà visita, domenica, al Torregrotta fanalino di coda. A sfidarsi, dunque, saranno le ultime due della classe, in cerca di tre punti preziosi per tentare di smuovere la zona calda della classifica.
Le gare della 21° giornata
La Classifica

PROMOZIONE Grande sfida domani, alle ore 15.00, presso il campo catanese di Zia Lisa, nel girone D: il Real Città di Paternò, capolista, farà visita all’Atletico Catania terzo in classifica. Una sfida importantissima che deciderà le sorti dei piani alti della classifica, soprattutto in vista dell’altro big match che attende i paternesi tra sette giorni, quando faranno visita al Città di Ragusa. I ragazzi di mister La Rosa, tenteranno di portare a casa il bottino, così da inanellare la decima vittoria consecutiva e consolidare il primo posto. Dall’altro lato troveranno però un Atletico desideroso di riscatto e pronto a giocarsela fino alla fine.
Le gare della 21° giornata
La Classifica

PRIMA CATEGORIA Nella diciannovesima giornata del girone G il Misterbianco sarà impegnato oggi in casa contro lo Sport Club Maletto, attualmente in corsa in piena zona playoff. Incontro casalingo anche per il Real Adrano che domani, al Dell’Etna, sfiderà il Branciforti.
Nel girone D la Paternese sfiderà questo pomeriggio il Città di Villafranca penultimo in classifica.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #in evidenza