In Eccellenza il Biancavilla perde il primato, vince il Paternò. In Promozione sorride il Misterbianco, mentre il Motta cede al Frigintini 

Prima sconfitta stagionale per il Biancavilla, che si arrende al Città di Messina e lascia la testa della classifica. Sconfitta di misura anche per l’Adrano Calcio. Vediamo nel dettaglio tutte le gare del weekend. ù

ECCELLENZA – Si ferma all’undicesima giornata la striscia di risultati utili del Biancavilla che, nell’anticipo di sabato, è costretto a cedere 2-1, al Garden Sport di Mili Marina, ad un Città di Messina tosto e ben organizzato. Dopo un primo tempo blando e povero di emozioni, ad aprire le marcature al 68′ della ripresa è Salvo Leo che, di testa, trasforma in rete il calcio d’angolo battuto da Alessandro. La reazione degli ospiti non si fa attendere: All’81’ Maimone calcia una punizione dal limite dell’area, che trova un’involontaria deviazione di Filistad che trafigge l’estremo difensore messinese. Quasi allo scadere arriva la firma di Cardia, che frena la corsa del Biancavilla e regala tre punti d’oro all’undici messinese.
Al Falcone – Borsellino ritorna alla vittoria il Paternò di mister Pidatella, che supera il Pistunina. A sbloccare le marcature è il capitano paternese Viglianisi, poi espulso dal direttore di gara, che dal dischetto non sbaglia. Il Pistunina tenta di rimettere in piedi il match siglando il pareggio con Ardiri, ma l’equilibrio del dura fino agli ultimi secondi di recupero: Ciarcià, da calcio piazzato, è infallibile: 2-1 e tre punti d’oro per il Paternò.
Altra sconfitta per l’Adrano: al Dell’Etna il Camaro si impone per 1-0, ponendo la fine alla striscia di risultati utili conquistata dagli adraniti nelle ultime tre giornate.
Eccellenza B: le gare dell’11° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Nel girone D continua la corsa del Misterbianco che, grazie alle reti di Russo e Micalizzi, supera 2-0 in trasferta la Rinascitanetina, salendo al terzo posto in classifica alle spalle solo di Marina di Ragusa e Santa croce.
Sconfitta di misura per il Motta, che cede 1-0 al Frigintini.
Nel girone C Merì – Città di Mascalucia 1-4 e Lineri Misterbianco – Atletico Fiumefreddo 1-0.
Promozione C: le gare dell’11° giornata
Promozione C: la classifica
Promozione D. le gare dell’11° giornata
Promozione D: la classifica

PRIMA CATEGORIA – Successo esterno, nel girone F, per il Real Adrano, che si impone 2-0 sulla Barrese: nono posto in classifica a quota 10 punti per la formazione di mister Pistorio.
Prima Categoria F: le gare della 7° giornata
Prima Categoria F: la classifica

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Biancavilla #calcio #campionato #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #Paternò #promozione #Real Adrano #sicilia