Nel girone B di Eccellenza, vince anche il Paternò. In Promozione sorride il Misterbianco. In Prima Categoria prima sconfitta per il Real Adrano

Gioie e dolori, le emozioni regalate dal quinto turno di Eccellenza e Promozione e dal primo di Prima Categoria. Nella massima serie regionale, alla corsa spedita del Biancavilla, si oppone la crisi dell’Adrano, incapace di risalire la china. Vincono, e convincono, anche Paternò e Misterbianco, mentre si registrano le pesanti sconfitte di Motta e Real Adrano.

ECCELLENZA – Quarta vittoria in cinque match disputati. Dieci goal fatti ed appena uno subito: è questo il ruolino di marcia con cui il Biancavilla chiude i primi cinque turni del girone B del massimo campionato regionale. La formazione guidata da mister Cacciola esce vincente dal Comunale di Acireale, con un rotondo 3-0, dopo aver faticato contro un Real Aci giovane ed attento. Nella prima frazione di gioco, poche le emozioni da annotare sul taccuino, con i padroni di casa mai eccessivi e sempre sul pezzo, attenti a contenere l’intraprendenza di un Biancavilla padrone del gioco ma mai pericoloso. Nella ripresa, però, la musica cambia e la differenza tecnica tra le due compagini esce allo scoperto: gli ospiti trovano la rete del vantaggio al 50′ grazie al primo centro stagionale del difensore senegalese Diop che, di testa, corregge in rete il corner battuto da Lucarelli. Quest’ultimo trova il raddoppio un quarto d’oro dopo, approfittando di un disimpegno errato della difesa acese. A chiudere i conti ci pensa Strano, pronto a spiazzare l’estremo difensore di casa trasformando in gol il calcio di rigore fallito da Maimone.
Vince, e convince, anche il Paternò, che dopo un avvio di stagione blando, sta cominciando ad ingranare la marcia e mostrare tutto il suo carattere. In un Falcone – Borsellino gremito, l’undici di mister Coppa ha la meglio sull’Atletico Catania, chiudendo l’incontro sul 2-0 firmato dalla doppietta di Stefano Frittitta che prima sfrutta perfettamente un buon cross di Viglianisi e poi si inventa un pallonetto vincente che chiude l’incontro.
Continua la crisi dell’Adrano che, dopo la vittoria ottenuta nel terzo turno ai danni dell’Atletico Catania, non riesce a centrare la vittoria ed è costretto a cedere, tra le mura amiche del Dell’Etna, 2-0 al Città di Messina causato da due calci di rigore.  Gli ospiti, dopo un primo tempo blando e senza particolari pericoli, si portano subito in vantaggio, nella ripresa, grazie al primo penalty concesso dal direttore di gara per un fallo commesso da D’Arrigo e realizzato dall’attaccante messinese Rasà. Raddoppio che arriva a dieci giri di lancette dal fischio finale, sempre per un tiro dal dischetto, trasformato da Cardia.
Eccellenza B: i risultati della 5° giornata
Eccellenza B: la classifica

PROMOZIONE – Nel girone D continua la ripresa del Misterbianco di mister Di Maria: al “Valentino Mazzola” di Misterbianco, la compagine padrone di casa, si impone 1-0 sul Modica, collezionando così la seconda vittoria consecutiva, utile a risalire la china e cambiare marcia dopo un avvio di stagione tutt’altro che brillante. Marcatore di giornata il solito Pietro Palazzolo, con un destro attento e preciso che spiazza l’estremo difensore avversario.
Ennesima sconfitta del Motta che, impegnato nella difficile trasferta di Santa Croce, rimedia un netto 3-0 che fa scattare più di un campanello d’allarme.
Nel girone C brutte sconfitte per Città di Mascalucia e Lineri Misterbianco: i primi cadono in casa del Gescal 4-0, mentre i secondi cedono 3-1 al Tirrenia Calcio.
Promozione C: i risultati della 5° giornata
Promozione C: la classifica
Promozione D: i risultati della 5° giornata
Promozione D: la classifica

PRIMA CATEGORIA – Primo turno stagionale per i vari gironi di Prima Categoria. Nel girone F, parte con il piede sbagliato l’avventura del Real Adrano del neo mister Palumbo, che rimedia un secco 3-0 in casa del Città di Nicosia. Un approccio errato al campionato che però, già da domenica prossima, necessita di un cambiamento.
Prima Categoria F: i risultati della 1° giornata

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Biancavilla #calcio #calcio sicilia #campionato #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #Paternò #promozione #Real Adrano #sicilia