Foto: Pagina Facebook ufficiale Paternò calcio

Punto importante per l’Adrano. In Promozione vince ancora il Misterbianco; sconfitta casalinga per il Motta

Nell’ottava giornata di Eccellenza, soffre, ma continua a vincere, il Biancavilla di mister Cacciola, che continua a viaggiare a passo spedito nel girone B. Punto prezioso per l’Adrano a Scordia, appena una settimana dopo l’esordio del tecnico Basile. In Promozione altra battuta d’arresto per Motta e Lineri Misterbianco. Vediamo nel dettaglio tutti i match del weekend.

ECCELLENZA – Settima vittoria, in otto gare disputate, per il Biancavilla che ieri, in un Orazio Raiti stracolmo ma segnato ancora dai lavori in corso relativi alla tribuna, che hanno causato non pochi disagi ai tifosi presenti, conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il Giarre ma soffrendo nella ripresa le buone trame di gioco espresse dalla formazione ospite guidata, per la prima volta, dal neo-tecnico Giuseppe Mascara. Il match si sblocca al 14′ grazie al secondo centro stagione del difensore senegalese Diop che, di testa, corregge in rete il tiro dalla bandierina battuto da Lucarelli. Il raddoppio non si fa attendere: sempre da calcio d’angolo, alla mezz’ora della prima frazione di gioco, Lucarelli batte corto per Baiocco che serve Parisi appostato in area di rigore. Nel secondo tempo il Giarre alza il baricentro e prova a spingere sempre di più, creando qualche grattacapo alla difesa biancavillese che subisce il 2-1 firmato da Rosario Patanè.
Battuta d’arresto inattesa per il Paternò, che impegnato sul neutro di Palazzolo contro l’Avola, è costretto a cedere 1-0 ai padroni di casa. A decidere l’incontro, il calcio di rigore trasformato da Quarto, ed assegnato dal direttore di gara per fallo di Laudani su Paternò. L’undici paternese, subito lo svantaggio, tenta subito di ristabilire la parità, vedendosi però annullare due reti, entrambi macchiati da fuorigioco.
Un punto importante, quello conquistato dall‘Adrano sul difficile campo dell’Aldo Binanti di Scordia: 1-1 che muove la classifica e ridà morale all’ambiente adranita segnato, nei giorni scorsi, dal cambio dall’allenatore, con Fabio Cataffo al posto di Nicola Basile. La cronaca del match ha visto lo Scordia portarsi in vantaggio al 10′ della ripresa con Provenzano, abile a sfruttare l’assist di Nassi. A ristabilire la parità ci pensa Petrullo, su calcio di punizione.

PROMOZIONE – Nel girone D il Misterbianco, in rimonta, batte 2-1 il Megara e conquista la quarta vittoria stagionale. Dopo lo 0-1 messo a segno da Nino Caruso, l’undici di mister Di Maria, ribalta il risultato con Basile prima e Romano poi, balzando a quota 14 punti in classifica.
Sconfitta interna per il Motta, superato 2-0 dal Carlentini.
Nel girone C Città di Mascalucia – Giardini Naxos 1-1 e Jonica – Lineri Misterbianco 1-0.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Biancavilla #calcio #campionato #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #Paternò #promozione #Real Adrano #sicilia