In Eccellenza il Paternò ha la meglio sui cugini dell’Adrano Calcio. Poker del Biancavilla in trasferta 

Un weekend calcistico caratterizzato dai derby etnei, cominciato con la sfida tra Misterbianco e Motta, anticipo della 19° giornata del girone D di Promozione, e concluso con la sfida di Eccellenza tra Adrano e Paternò. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le gare.

ECCELLENZA – Ritorno alla vittoria per il Biancavilla del neo tecnico Tommaso Napoli, che espugna l’Aldo Campo di Ragusa, battendo 4-1 i padroni di casa, fanalino di coda del girone B ancorati a quota sette punti. Parte subito in avanti il Biancavilla deciso, sin dalle prime battute di gioco, a sbloccare, per poi chiudere rapidamente, un match che sulla carta si presentava semplice e alla portata della corazzata gialloblù. Ad aprire le marcature è Alessandro Randis, alla mezz’ora del primo tempo, abile a correggere di testa un calcio di punizione battuto da Maimone. Un minuto dopo, lo stesso attaccante catanese firma il raddoppio biancavillese, dal dischetto, prima di firmare, al 53′, la sua tripletta personale. Il Ragusa prova a reagire, ed accorcia le distanze con Zangara, ma a sette minuti dal fischio finale, è il colpo di testa di Parisi a chiudere definitivamente il match. Tre punti importanti, che consentono al Biancavilla di continuare la corsa alla vetta e mantenere, seppur in coabitazione con il Sant’Agata, il secondo posto in classifica.
Se lo aggiudica il Paternò il derby, tutto etneo, che ha caratterizzato la diciannovesima giornata del girone B di Eccellenza. Paternò che di misura, in trasferta al Dell’Etna, supera l’Adrano e continua a rimanere ampiamente in corsa per un posto nella zona playoff. A sbloccare una gara mantenuta su ritmi blandi e caratterizzata da poche emozioni, è Simonluca Castelli, subentrato dalla panchina.
Le gare della 19° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Solo un pari, tra Misterbianco e Motta, protagoniste del derby etneo che ha caratterizzato la diciannovesima giornata del girone D. Al “Valentino Mazzola” di Misterbianco, i padroni di casa, secondi della classe, passano in vantaggio al 49′, grazie alla rete di Scapellato, accasatosi all’undici di mister Di Maria soltanto durante il mercato dicembrino. Tredici minuti dopo arriva il pareggio ospite, firmato da Ancione che inchioda, definitivamente, il risultato sul pari.
Nel girone C sconfitta esterna del Città di Mascalucia, che cede 2-1 al Messana; pari del Lineri Misterbianco che non va oltre l’uno a uno esterno contro l’Aci Sant’Antonio.
Promozione C: le gare della 19° giornata
La classifica
Promozione D: le gare della 19° giornata
La classifica

PRIMA CATEGORIA F – Altri tre punti in cassaforte per il Real Adrano che, nella quindicesima giornata, si impone 2-0 sul campo della Nisiana.
Le gare della 15° giornata
La classifica

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano #Biancavilla #calcio #campionato #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #Paternò #promozione #Real Adrano #sicilia