Battute 2-0 le Aquile Calatine, servirà una vittoria, nella prossima giornata, per festeggiare la promozione. Il Biancavilla blocca,  in trasferta, il Palazzolo

Iniziano ad arrivare gli ultimi verdetti per quanto riguarda i vari campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, al termine della penultima giornata delle due massime serie regionali e dell’ultima in Prima: dopo le vittorie di Misterbianco e Paternese, rispettivamente campioni dei giorni G e D di Prima Categoria, anche il Palazzolo può festeggiare la tanto attesa conquista della Serie D, nonostante l’impresa del Biancavilla, capace di rimontare il doppio svantaggio. Tutto ancora da decidere in Promozione, con l’Atletico Catania ad un passo dall’Eccellenza.

ECCELLENZA – Un Biancavilla che non smette di stupire: dopo il burrascoso cambio in panchina, avvenuto appena tre settimane fa prima della sosta obbligatoria imposta dalla Lega, la cura Cacciola sembra aver dato i suoi frutti. La formazione gialloblu infatti, impegnata nella difficile trasferta di Palazzolo, nonostante l’iniziale doppio svantaggio, è riuscita a rimettere il risultato in pari prima grazie alla rete del solito Nuccio Garufi, e poi chiudendo i conti con Petrullo. Un risultato importante, quello ottenuto dalla formazione biancavillese soprattutto in vista dell’ultima gara del girone, in programma mercoledì all’Orazio Raiti, contro il Milazzo. Risultato che, però, non ha ostacolato la marcia del Palazzolo, promosso in Serie D.
Sconfitta esterna per il Belpasso che, in visita al Rocca di Caprileone, viene superato dai padroni di casa 5-1.
I risultati della 29° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Bisognerà aspettare domenica prossima, per poter finalmente incoronare la regina del girone D: in testa l’Atletico Catania che, dopo aver battuto le Aquile Calatine in quel di Modica, sale a quota 70 punti, a due lunghezze dal Città di Ragusa e dal Real Città di Paternò. Alla società atletista servirà una vittoria, domenica prossima al Dell’Etna contro il Città di Catania, per poter finalmente festeggiare l’Eccellenza. Un ex equo tra le tre formazioni favorirebbe l’Atletico sul Città di Ragusa, ma non sulla formazione paternese, in vantaggio negli scontri diretti.
I risultati della 29° giornata
La classifica

PRIMA CATEGORIA – Goleada del Misterbianco ai danni del Real Adrano: nell’ultima giornata del girone G, la neopromossa formazione guidata da mister Di Maria, si impone 6-0 sugli adraniti, grazie alla tripletta di Bonaccorsi ed alle reti di Barbagallo, Orofino e Garozzo.
Nel girone D la Paternese chiude la stagione con un pareggio esterno, in casa dello Sporting Club Messina.

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #calcio sicilia #Eccellenza #in evidenza #Prima Categoria #promozione