Nella 18° giornata in Eccellenza, il Biancavilla sarà di scena al Tupparello. In Promozione il Real Città di Paternò ospiterà il Marina di Ragusa. Al via anche la 16° giornata in Prima Categoria 

Non mancheranno le sfide ad alta quota nel weekend calcistico che vedrà impegnate le varie compagini di Eccellenza e Promozione, pronte a disputare la 18° giornata. Occhi puntati anche sulla Prima Categoria, giunta ormai al 16° turno. Andiamo a vedere nel dettaglio tutti i match da seguire.

ECCELLENZA – Una sfida dal sapore speciale quella che vivrà il Biancavilla nella 18° giornata del girone B: la formazione gialloblù sarà di scena domenica, alle 15.00, al Tupparello, dove ad attenderla ci sarà l’Acireale secondo in classifica. Dopo la rimonta subita domenica scorsa per mano della capolista Città di Sant’Agata, il Biancavilla farà di tutto per centrare la vittoria che manca ormai da sei turni, da quel 2-0 rifilato al Torregrotta il 20 novembre dello scorso anno. Massima concentrazione servirà dunque ai ragazzi di Nicola Basile, che si troveranno di fronte un ambiente caldo e deciso più che mai a continuare la corsa verso la D.
Secondo appuntamento casalingo consecutivo per il Belpasso che, nel consueto anticipo del sabato pomeriggio, ospiterà al San Gaetano il Città di Scordia.
Gli ospiti, reduci dall’importante risultato positivo ottenuto, nella scorsa giornata, ai danni del Real Avola, rappresentano l’ennesimo importante banco di prova per i padroni di casa, bisognosi di riconquistare i tre punti, per poter dare una scossa alla classifica.
Il programma della 18° giornata
La Classifica

PROMOZIONE – Nel girone D il Real Città di Paternò, finalmente di ritorno al Falcone-Borsellino, sfiderà davanti i propri tifosi il Marina di Ragusa. L’undici paternese, secondo in classifica, ha come unico imperativo la vittoria, soprattutto vista l’agevole sfida che vede la capolista Città di Ragusa impegnata contro il Mascalucia. Solo uno, infatti, il punto che separa le prime della classe.
Occhi puntati anche a Zia Lisa, dove l’Atletico Catania ospiterà il Real Siracusa Belvedere.
Il programma della 18° giornata
La Classifica

PRIMA CATEGORIA – Lasciatosi alle spalle la sconfitta subita per mano del Motta Sant’Anastasia, il Misterbianco di mister Alessandro Di Maria, farà visita, domenica alle 15.00, nella 16° giornata del girone G, alla Barrese con l’obiettivo di difendere il primato del girone.
Domenica pomeriggio ritorna al Dell’Etna il Real Adrano che, dopo l’1-1 ottenuto la scorsa giornata nella trasferta di Enna, si troverà di fronte l’Armerina quarto in classifica.
Nel girone D trasferta per la Paternese che sfiderà a domicilio la Russo Sebastiano.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Belpasso #Biancavilla #calcio #Calcio Biancavilla #calcio sicilia #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #paternese #Prima Categoria #promozione #Real Adrano #Real Città di Paternò