Nel quinto turno in Eccellenza, sfide delicate per le formazioni etnee, mentre in Promozione Misterbianco – Modica e Santa Croce – Motta. Al via anche la Prima Categoria

Quinto turno alle porte nei vari gironi di Eccellenza e Promozione. E mentre i due massimi campionati regionali cominciano già a carburare, parte in questo weekend l’avventura dei diversi gironi di Prima Categoria.

ECCELLENZA – Custodito in cassaforte il passaggio del turno ai quarti di Coppa Italia, a spese del Biancavilla, il Paternò di mister Marco Coppa torna al Falcone – Borsellino, pronto ad affrontare una delle avversarie più insidiose delle ultime giornate, ovvero l’Atletico Catania. Gli ospiti, dopo aver cominciato la stagione in ritardo rispetto alle altre compagini del girone B, hanno pian piano cominciato a carburare, mostrando carattere e determinazione. I padroni di casa rossoazzurri, però, tenteranno in tutti i modi di centrare la seconda vittoria consecutiva e continuare, così, la risalita verso le zone alte della classifica.
Trasferta, sulla carta tutt’altro che proibitiva, per il Biancavilla che affronterà il Real Aci, al momento ultimo in classifica con un solo punto all’attivo. Gara da non sottovalutare, quella che attende domani gli uomini del patron Giuseppe Furnari. Una vittoria consentirebbe loro di rimanere in testa, sperando in un risultato positivo nel match tra Giarre e Rosolini, al momento seconda e prima in classifica.
Riaprono le porte del Dell’Etna di Adrano: domani alle 15:30 i biancazzurri guidati da mister Basile, tenteranno di riscattare la sconfitta subita, appena sette giorni fa, nel derby contro il Paternò, ospitando il Città di Messina.
Le gare della 5° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Nel girone D il Misterbianco scenderà in campo questo pomeriggio, nel consueto anticipo del sabato pomeriggio, pronto ad accogliere tra le mura amiche del Valentino Mazzola, il New Modica Calcio, al momento secondo in classifica. Una sfida tutt’altro che semplice, ma che va affrontata con un unico obiettivo possibile: i tre punti.
Trasferta per il Motta, chiamato al riscatto dopo il netto 4-0 subito, nella scorsa giornata, proprio per mano del Misterbianco. I biancorossi, domani, saranno di scena nuovamente nel siracusano, in casa del Santa Croce.
Nel girone C in programma questo pomeriggio Gescal – Città di Mascalucia e Tirrenia Calcio – Lineri Misterbianco.
Promozione C: le gare della 5° giornata
Promozione C: la classifica
Promozione D: le gare della 5° giornata
Promozione D: la classifica

PRIMA CATEGORIA – Come di consueto, qualche settimana dopo l’inizio dei campionati in Eccellenza e Promozione, prende il via anche l’avventura dei vari gironi di Pima Categoria e quindi, parte, la stagione del Real Adrano, inserito nel girone F.
Gli adraniti, orfani di mister Santangelo, quest’anno trasferitosi in veste dirigenziale a Troina in Serie D, dopo aver accolto mister Palumbo, protagonista nella scorsa stagione di una straordinaria promozione con la Paternese, faranno visita al Città di Nicosia.
Prima Categoria F: le gare della 1° giornata

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #calcio #Calcio Biancavilla #calcio sicilia #campionato #Eccellenza #fc motta sant'anastasia #in evidenza #Misterbianco #paternò calcio #promozione #sporting adrano calcio