“L’unico motivo per cui ho fatto questa scelta è per il bene del Biancavilla calcio” si legge nel post scritto dall’allenatore biancavillese sul suo profilo Facebook

Che non fosse un periodo facile per il Calcio Biancavilla lo si era capito già dalle difficoltà riscontrate nelle ultime giornate di campionato, con la formazione gialloblù che, negli ultimi due incontri in programma nel calendario, ha subito due sconfitte casalinghe che hanno condizionato il cammino salvezza.
A conferma della “crisi” biancavillese sono arrivate le dimissioni di mister Nicola Basile che, attraverso un post sul suo profilo personale di Facebook, ha comunicato ai tifosi la propria decisione, per la quale stiamo cercando conferme ufficiali: «Ringrazio l’avvocato Furnari per avermi dato la possibilità di scoprire questo mestiere pericoloso che è l’allenatore.Dopo quasi 3 anni lascio il biancavilla calcio con la speranza che possa raggiungere il traguardo prefissato all’inizio del campionato cioè, la salvezza – queste le parole dell’ormai ex allenatore biancavillese – Ormai ci sono dentro e questo lavoro mi ha preso molto e dalle sconfitte che si diventa più forti..! Ringrazio tutte le persone che in questi anni mi hanno sopportato e mi hanno dedicato tempo e attenzione, non faccio alcun nome per non dimenticare nessuno.! L’unico motivo per cui ho fatto questa scelta è per il bene del Biancavilla calcio.! Sempre forza Biancavilla».
Una doccia fredda che arriva proprio alla vigilia delle ultime due gare di campionato che vedranno la formazione biancavillese impegnata, domenica 23 aprile, nella difficilissima trasferta di Palazzolo, la cui rosa è al comando del girone B e ad un passo dal salto in Serie D e, mercoledì 26 aprile, all’Orazio Raiti per accogliere il Milazzo, anch’essa tra le prime della classe ed in piena zona playoff.
Alle dichiarazioni di Basile, ha subito fatto seguito una nota della società: “L’A.S.D. Calcio Biancavilla 1990 comunica che in data odierna il sig. Nicola Basile ha rassegnato le proprie dimissioni alla guida tecnica della prima squadra. La società, con in testa il presidente avv. Giuseppe Furnari, nel prendere atto della scelta del mister, lo ringrazia per il proficuo lavoro svolto con grande impegno e grande passione alla guida della squadra, per i traguardi raggiunti e gli augura le migliori fortune in campo professionale ed umano“.
Finisce così un rapporto cominciato tre anni fa in Prima Categoria, passato attraverso la straordinaria vittoria del girone C di Promozione nella scorsa stagione, vinto con ben sei turni d’anticipo, e poi spentosi nella nuova avventura in Eccellenza.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Calcio Biancavilla #dimissioni #Eccellenza #in evidenza #nicola basile