Verranno ufficializzati, nella sala stampa dello stadio Dell’Etna, i nomi del nuovo staff tecnico-societario e del nuovo mister

Prenderà ufficialmente il via sabato 1 luglio alle 18.00, con una conferenza stampa presso il Palazzo Bianchi di Adrano, l’era del nuovo Adrano Calcio che si appresta a disputare il campionato di Promozione: verranno presentati al pubblico, oltre al nuovo logo e alla divisa ufficiale della stagione 2017/2018, il nome del nuovo allenatore che guiderà la formazione biancazzurra e i nuovi profili che andranno a comporre sia lo staff tecnico che quello societario. Già ufficiali i volti del nuovo presidente Pinazzo e del direttore sportivo Vadalà.

Dalle ceneri del vecchio Città di Catania, che ha cambiato la propria denominazione societaria, comincia a prendere forma quella che potrebbe rivelarsi una sorta di rinascita calcistica per l’intera comunità etnea: appena sette mesi fa, infatti, crollava quello che fu il vecchio sogno dell’Adrano Calcio 1922, capace di raggiungere la Promozione in appena tre anni, riuscendo a vincere consecutivamente i vari campionati di Terza, Seconda e Prima Categoria per poi arrendersi a varie difficoltà che obbligarono la vecchia dirigenza a dover rinunciare al proseguo della stagione.

Tanti nomi che ruotano attorno alla panchina biancazzurra, uno su tutti quello di Giovanni La Mela, vecchia conoscenza del calcio adranita con alle spalle diverse stagioni alla guida proprio dell’Adrano Calcio 1922 con cui riuscì a salvare la Promozione, nella stagione 2015/2016, a due giornate dalla conclusione del campionato. Un profilo tra i più accreditati, data la collaborazione, avvenuta proprio nell’ultima stagione, tra La Mela ed il nuovo direttore sportivo adranita Vadalà a Belpasso in Eccellenza. Un altro nome che circola da giorni tra gli addetti ai lavori è quello del tecnico biancavillese Nicola Basile. L’ex allenatore del Calcio Biancavilla, dopo essere stato alla guida della società del patron Giuseppe Furnari dal 2014, con la quale riuscì a vincere anche un campionato di Promozione, è attualmente su piazza dopo aver rassegnato le proprie dimissioni ad appena due giornate dal termine dello scorso campionato di Eccellenza. Non resta che attendere.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano Calcio #calcio #dell'etna #promozione