Biancavilla e Paternò non vanno oltre il pari con Camaro e Catania San Pio X

Un weekend da dimenticare, quello che ha visto protagoniste le diverse formazioni del comprensorio etneo sud-occidentale: in Promozione cadono in trasferta sia Misterbianco che Motta, mentre in Eccellenza arriva la seconda sconfitta consecutiva per l’Adrano Calcio.

ECCELLENZA – Nel secondo turno di campionato del Girone B, un ordinato ma sprecone Biancavilla non va oltre il pari con il Camaro, formazione tra le più arcigne e rognose del girone. All’Orazio Raiti gli ospiti passano subito in vantaggio, al 7′ grazie alla rete di Ancione che dal dischetto trafigge l’estremo difensore gialloblù Pappalardo, autore in precedenza di una scoordinata uscita sul capitano messinese Cappello che ha portato il direttore di gara a fischiare il tiro dagli undici metri. Comincia così l’assedio del Biancavilla che tenta, con Lucarelli prima e Messina poi, di riportare il risultato in parità. Ed è proprio lo stesso Cappello, poco prima di finire anticipatamente negli spogliatoi insieme a Davide Baiocco causa doppia ammonizione, a provocare l’autorete che chiude definitivamente i giochi.

Clima incandescente al Falcone-Borsellino, dove il Paternò viene beffato a trenta secondi dal fischio finale dal Catania San Pio X. L’undici rossoazzurro, dopo aver mostrato buone trame di gioco e prodotto diverse palle gol, soprattutto nel primo quarto d’ora, trova il vantaggio al 80′ grazie alla firma di Frittitta, abile a correggere in rete un perfetto cross di Urso. E proprio quando la vittoria sembra vicina, ecco la beffa: a soli 30 secondi dal fischio finale, il direttore di gara concede, alla formazione ospite, un calcio di punizione a due a causa di una leggerezza di Cirnigliaro: Seby Sapienza, da calcio piazzato, non sbaglia e strappa così la vittoria alla formazione paternese.

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il nuovo Sporting Adrano Calcio. Tra le mura amiche del Dell’Etna, l’undici guidato da mister Basile è costretto a cedere per 1-0 ad un Giarre che, momentaneamente, viaggia in solitaria in vetta alla classifica del Girone B. Match winner l’attaccante giarrese Messina che sfrutta al meglio la verticalizzazione di Lamia. Adrano che. nel finale, fallisce un calcio di rigore: dal dischetto l’attaccante Petrullo calcia fuori.
I risultati della 2° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Nel girone D, turno particolarmente complesso per Misterbianco e Motta che cadono entrambe in trasferta.
Nell’anticipo del sabato pomeriggio il Motta, impegnato sul campo dell’Erg Siracusa, viene superato 3-0 dai padroni di casa, che salgono così a quota sei punti. Una sconfitta che precede quella del Misterbianco che cede 2-0 allo Sporting Priolo.
I risultati della 2° giornata
La classifica

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano Calcio #calcio #Calcio Biancavilla #calcio sicilia #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #motta #paternò calcio #promozione