Al Binanti di Scordia un pari che lascia invariata la classifica in zona playoff. Dilaga il Paternò 

Continuano le emozioni nei vari campi dilettantistici, con la penultima giornata di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria che si conclude, lasciando ancora tanti verdetti da decretare nei prossimi ultimi novanta minuti. Vediamo nel dettaglio tutte le gare del weekend.

ECCELLENZA – Reti bianche all’Aldo Binanti di Scordia tra i padroni di casa ed il Biancavilla. Un pari che non accontenta nessuna delle due compagini e lascia invariata la classifica e, di conseguenza, la griglia playoff. Una sfida elettrica, dinamica e ben giocata da entrambe le formazioni, che hanno regalato un’ora e mezza di buon calcio al folto pubblico presente. L’undici biancavillese è apparso, sin dalle prime battute iniziali, brillante e propositivo, sfiorando più volte la rete prima con Lucarelli, il cui sinistro al volo si spegne alto sulla traversa, e poi con Maimone, che non riesce a correggere in rete l’assist di Guerriera. Attento ed ordinato lo Scordia, soprattutto in fase difensiva, che va in gol con D’Angelo, nella ripresa, poi annullato per fuorigioco. Non resta che attendere la prossima, ed ultima, giornata per conoscere gli accoppiamenti del playoff del girone B.
Dilaga il Paternò che strapazza 6-0, tra le mura amiche del Falcone-Borsellino, un inerme Città di Ragusa, che nulla ha potuto al cospetto della superiorità della formazione padrona di casa. Grazie alla doppietta di Trombino ed alle reti di Castagna, Castelli, Cerra e Palermo, arrivano tre punti importanti, anche se continua a mantenersi tortuosa la strada che porta ai playoff.

Le gare della 29° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Nel girone D il Misterbianco, acquisita ormai la certezza di poter disputare i playoff di girone, si impone di misura 1-0, in trasferta ad Enna. Sorride anche il Motta che, impegnato sul campo dello Sporting Augusta, supera 3-2 i padroni di casa, avvicinandosi così al Megara, terzultimo in classifica.
Nel girone C al Bonaiuto Somma il Città di Mascalucia, davanti il proprio pubblico, vince 1-0 contro il Real Rometta, mentre il Lineri Misterbianco non va oltre l’1-1 contro il Torregrotta.

Promozione C: le gare della 29° giornata
La classifica

Promozione D: le gare della 29° giornata
La classifica

PRIMA CATEGORIA – Nel girone F il Real Adrano, oramai tagliato fuori dalla lotta per la conquista di un posto in zona playoff,  è costretto a cedere 3-1 all’Agira.

Hashtags #Adrano #Biancavilla #calcio #campionato #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #Paternò #promozione #Real Adrano #sicilia