Sul neutro di Mascalucia si chiude tutto in 8′: alla rete biancavillese di Ancione, rispondere l’ex gialloblù Nicolosi. Paternò in scioltezza sul Real Aci 

Comincia ad entrare nel pieno delle dinamiche e delle energie, il girone B di Eccellenza sicula: seconda giornata ormai in archivio, con il Biancavilla che impatta sul neutro di Mascalucia contro un Giarre maschio ed arcigno, ed un Paternò che in scioltezza supera il Real Aci tra le mura amiche del Falcone-Borsellino. E’ il preludio del derby etneo: domenica prossima, infatti, sarà tempo di Biancavilla-Paternò.

BIANCAVILLA – Sul neutro di Mascalucia (data l’indisponibilità del Regionale di Giarre a causa del restauro in atto per ricostruire il manto erboso) bastano 8′ per decidere il match tra Giarre e Biancavilla, che sin dalle prime batutte di gioco non si sono risparmiate battaglia e colpi ad effetti: al vantaggio biancavillese firmato da Ancione, concesso dal direttore di gara per un fallo subito da Strano, risponde immediatamente l’ex biancavillese Nicolosi, il cui sinistro spiazza Vitale. l’1 a 1 non si schioda più sino alla fine.
Protagonista della gara l’estremo difensore biancavillese Vitale, provvidenziale in due occasioni, entrambe su Aleo. Un match giocato su ritmi altissimi, con entrambe le formazioni pericolose in attacco ed attente in difesa, e che ha regalato spettacolo agli spettatori presenti sugli spalti. Tante le occasioni create, e sprecate, dai ventidue in campo, con il Biancavilla che recrimina una rete annullata all’attaccante catanese Randis pre presunto fuorigioco. L’unidici di Basile deve ripartire da quanto di buono mostrato ieri per opreparare al meglio il match di domenica prossima contro il Paternò.

PATERNO’ – Buona la prima per il Paternò che comincia il suo campionato, dopo il riposo forzato della prima giornata, che infligge un secco 2-0 ad un Real Aci ben messo in campo ma inferiore alle qualità espresse dalla compagine rossoazzurra. Al Falcone-Borsellino ad aprire le marcature è Cordaro con un eurogol: stop di petto e destro al volo che gonfia la rete e fa esplodere il popolo paternese. La rete galvanizza i padroni di casa che cercano in più di un’occasione la rete del raddoppio che arriva grazie alla rete di Raimondi che, freddo e preciso sotto porta non sbaglia. Tre punti importanti che aiutano il morale e spingolo la squadra paternese a lavorare al meglio per il derby di domenica all’Orazio Raiti.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #calcio #campionato #Eccellenza #eccellenza sicilia #giarre #in evidenza #Paternò #real aci #sicilia