Vince anche il Misterbianco. Battute d’arresto per Motta e Adrano Calcio 

Non poteva cominciare meglio il 2018 (e di conseguenza il girone di ritorno) per Biancavilla e Paternò che, nel sedicesimo turno di Eccellenza, raccolgono due vittorie fondamentali, entrambe davanti il proprio pubblico. Cadono, ancora una volta, Adrano e Motta, incapaci di invertire un trend negativo che le accompagna da diversi turni. Vediamo nel dettaglio tutte le gare del weekend.

ECCELLENZA – Sono serviti 76′ minuti al Biancavilla per sbloccare un match insidioso e difficile e battere con un sono 4-0 il Pistunina: all’Orazio Raiti, in una domenica pomeriggio caratterizzata dal forte vento, è stato il rigore trasformato da Savanarola, a sbloccare il risultato tra i padroni di casa la formazione messinese, dimostratasi ancora una volta rognosa e dura a morire. Una rete che ha sbloccato non solo il match, ma anche il gioco degli uomini di mister Cacciola, che dopo soli quattro minuti trovano il raddoppio grazie alla prima rete in gialloblú di Antonio Genovese, abile ad approfittare di un clamoroso errore dell’estremo difensore messinese. A firmare il poker le reti di Diop e Randis. Una vittoria netta che permette al Biancavilla di continuare a tallonare il Città di Messina, attuale capolista del girone B.
Tre punti d’oro, quelli conquistati dal Paternò che, nell’anticipo dell’epifania al Falcone-Borsellino, ha avuto la meglio sul Caltagirone, grazie alla rete messa a segno da capitan Viglianisi che, di testa, trasforma in rete un perfetto assist di Ciarcià. Una vittoria fondamentale che consente alla compagine paternese di continuare la scalata in classifica e rimanere in corsa per un posto play-off.
Ennesima sconfitta per l’Adrano costretto a cedere 1-0, tra le mura amiche del Dell’Etna, al Catania San Pio X. Basta la firma di Abate per registrare l’ennesima sconfitta biancazzurra.

Le gare della 16° giornata
La classifica

PROMOZIONE – Vittoria e secondo posto in classifica riconquistato: comincia al meglio il 2018 del Misterbianco, tra le protagoniste indiscusse del girone D. Un 3-1 netto ed importante, conquistato sul difficile campo dello Sporting Augusta, che consente di superare nuovamente in classifica il Santa Croce, fermato dalla capolista Marina di Ragusa.
Continua il periodo buio del Motta, che incappa nell’ennesima sconfitta, cedendo 1-0 in trasferta al Floridia.
Nel girone C 1-1 del Città di Mascalucia contro l’Aci Sant’Antonio. Vittoria di misura del Lineri Misterbianco sul Terme Vigliatore.
Le gare della 16° giornata
La classifica
Le gare della 16° giornata
La classifica

PRIMA CATEGORIA – Sconfitta interna per il Real Adrano che, dopo il pareggio rimediato prima della sosta sul campo della capolista Bronte, viene superato 1-2 dall’Agira.
Le gare della 12° giornata

La classifica

Hashtags #Adrano #Biancavilla #calcio #campionato #Eccellenza #Misterbianco #Motta Sant'Anastasia #Paternò #promozione #Real Adrano #sicilia