All’Orazio Raiti, partenza importante della formazione biancavillese che si impone 3-1 sul Camaro, conquistando i primi tre punti stagionali 

In attesa del debutto stagionale, nel girone B di Eccellenza, del Paternò, che ha osservato un turno di riposo a causa della rinuncia al campionato del Real Tirrenia, il Biancavilla di mister Basile vince, e convince. Un netto 3-1 inflitto al Camaro che consegna alla compagine gialloblù buone consapevolezze, avendo trovato davanti un avversario ostico, omogeneo ed ordinato.

Pronti via ed è il Camaro a rendersi pericoloso con Mondello, la cui punizione non impensierisce l’estremo difensore biancavillese Vitale. A sbloccare le marcature, al 19′, è  Viglianisi che, dopo essersi smarcato abilmente a centrocampo, serve Di Marco che rimette la sfera in mezzo trovando proprio la testa dello stesso Viglianisi che non sbaglia.

Il raddoppio dei padroni di casa non si fa attendere. Dopo soli sei minuti è il classe 2000 Di Marco, arrivato alla corte biancavillese in prestito dal Calcio Catania, a siglare il gol della domenica: un tiro al volo, d’esterno sinistro, che si imbatte nella parte inferiore della traversa e buca la rete. Il Camaro incassa e tenta subito di accorciare le distanze con Cappello il cui colpo di testa, sugli sviluppi di un corner si spegne sul secondo palo.

Nella ripresa è Randis a calare il tris: tiro di Ancione dalla distanza, respinge la difesa messinese che però nulla può sul tapin vincente dell’attaccante biancavillese. Una rete che ha suscitato le proteste della compagine messinese, conclusasi con l’espulsione di Ginagò. Vana la rete su rigore di Mondello che accorcia le distanze. Una vittoria importante, quella conquistata dal Biancavilla, che regala consapevolezza e consente di cominciare, con il piede giusto, una stagione che si preannuncia lunga e sfiancate.

IL TABELLINO

Calcio Biancavilla: Vitale, Scapellato, Cerra, Strano,(90′ Casella), D’Arrigo, Parisi, Marraffino (61′ Messina D), Viglianisi (53′ Randis), Savasta (78′ Marcellino), Ancione, Di Marco (67′ Greco).
All. Nicola Basile

Camaro: Lamin, Cappello, Mondello, Munafò (79′ Spoto), Cammaroto, Campo, Paludetti (79′ Pantano), Arena (46′ Morabito), Costa (54′ D’Amico), Assenzio, Petrullo (46’Ginagò).
All. Michele Lucà

Arbitro: Giovanni Martorana di Enna. Assistenti: Filippo Luca Scannella di Caltanissetta e Pierluigi Fazzi di enna
Reti: 19′ Viglianisi, 26′ Di Marco, 70′ Randis, 87′ Mondello (rig).

 

Hashtags #Biancavilla #calcio #calcio dilettantistico #Eccellenza #girone b #in evidenza #Paternò #sicilia