Succede, dopo 25 anni di mandato, allo storico presidente Renato Marletta 

Si è svolta ieri pomeriggio, presso il Borgetto Europa di Piazza Europa a Catania, l’Assemblea Ordinaria elettiva dell’Associazione Allenatori di Calcio del Gruppo provinciale Catania (AIAC – Catania), conclusa con la nomina del nuovo presidente Josè Sorbello, oltreché dei nuovi consiglieri:  Arcidiacono, Foti, Marino, Giaccari, Di Gregorio, Prezzavento.

L’assemblea elettiva, a cui potevano partecipare tramite il proprio voto, tutti gli allenatori associati all’AIAC, ha previsto anche l’intervento dell’ex presidente Renato Marletta, che lascia l’incarico dopo 25 anni di mandato: “Dopo tanti anni alla guida dell’Aiac Catania, mi sembra doveroso, come si dice in gergo, passare la palla a Josè Sorbello, che è stato il mio vice per tanti anni. Continuerò comunque a rimanere all’interno dell’associazione dando sempre il mio contributo”.

calcio josè sorbello
Il nuovo Presidente Aiac, Josè Sorbello

Un passaggio di testimone, raccolto con entusiasmo dal nuovo presidente Sorbello: “Per prima cosa ringrazio Renato Marletta che, per anni, ha portato in alto la nostra associazione – queste le parole del neopresidente rilasciate ai microfoni di Yvii24 – per quanto riguarda il futuro, mi auguro che si continui sul percorso tracciato fino ad ora, e che si dia maggiore importanza agli interessi dell’allenatore“.
Presente, durante la serata, anche Roberto Bellomo, consigliere nazionale AIAC: Faccio i complimenti al presidente uscente per il grande lavoro svolto, ed auspico che gli allenatori capiscano questo cambio di guardia perché si trovano in una fase di travaglio. Il calcio dilettantistico è alla fame, ed ora più che mai bisogna difendere la professionalità del nostro lavoro”. 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #AIAC Catania #allenatori. eccellenza #calcio #calcio sicilia #in evidenza #Josè Sorbello #promozione #renato marletta