Biancavilla a Milazzo, cercano di uscire dalla crisi il Belpasso e l’Adrano

Giro di boa per i campionati di Eccellenza e Promozione che si apprestano a disputare la quindicesima giornata, ovvero l’ultima del girone d’andata. Tredicesima giornata per quanto riguarda, invece, i vari gironi di Prima Categoria.

ECCELLENZA – Dopo il pareggio ottenuto appena sette giorni fa, all’Orazio Raiti, contro il Palazzolo di Pippo Strano, il Biancavilla (girone B) si appresta a chiudere il girone d’andata nel difficile campo del Milazzo. I messinesi, reduci da un roboante 4-0 ai danni del Torregrotta, quinti in classifica, sono al momento tra le compagini più in forma del girone B. Il Biancavilla, orfano di Randis e Viglianisi ma che in settimana ha dato il benvenuto a Meta e Sangiorgio, cercherà di portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.
Trasferta delicata anche per il Belpasso che, dopo l’ennesima sconfitta maturata nella scorsa giornata ad opera del Rocca di Caprileone, farà visita al Pedara San Pio X, attualmente terzo in classifica. I biancazzurri ritrovano il vecchio mister, Giovanni La Mela.

PROMOZIONE – Nel girone D ultimo banco di prova per l’Adrano Calcio che, per poter salvare il titolo societario e la relativa permanenza nel suddetto campionato, dovrà obbligatoriamente scendere in campo domenica contro lo Sporting Trecastagni. Da parte della società adranita, che sta vivendo un periodo di profonda crisi economica e sportiva, al momento non sono stati diffusi comunicati ufficiali.
Gara casalinga per il Real Città di Paternò che, dopo la vittoria per 3-0 tavolino ottenuta nella scorsa giornata proprio ai danni dell’Adrano Calcio e forte del passaggio del turno in Coppa Italia maturato dopo il 2-2 esterno contro l’Atletico Catania, ospiterà le Aquile Calatine.

PRIMA CATEGORIA – Il Misterbianco, nuovamente primo in classifica in virtù dei tre punti ottenuti sul Ciclope Bronte sette giorni fa, sfiderà il Real Adrano al Dell’Etna nel derby, tutto etneo del girone G.
Nel girone D la Paternese, capolista del girone, farà visita alla Libertas Aci Real seconda in classifica, in un big match che sarà fondamentale ai vertici.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Adrano Calcio #Belpasso #Biancavilla #calcio #calcio dilettantistico #dilettanti #Eccellenza #in evidenza #Misterbianco #paternese #Prima Categoria #promozione #Real Adrano #real paternò #sicilia