Nel comprensorio sud-occidentale dell’Etna maschere e carri in strada a Santa Maria di Licodia. Attenzione puntata su Acireale e Misterbianco

Giornata conclusiva, quella di oggi, per il Carnevale 2017. Il martedì grasso, grazie ad un tempo mite, vedrà le sfilate finali nei centri che hanno allestito i programmi carnascialeschi. Nel comprensorio sud-occidentale dell’Etna, sfilata per le strade di Santa Maria di Licodia dove dal primo pomeriggio si ritroveranno i gruppi in maschera e i 4 carri allegorici grotteschi, per la manifestazione promossa dalle associazioni locali.

L’attenzione, in provincia di Catania, è tutta puntata su Acireale e Misterbianco per le parate conclusive dei due carnevali che hanno valenza nazionale e che culmineranno nella proclamazione dei vincitori. Nella riviera jonica i protagonisti sono i carri allegorico-grotteschi dalle grandi forme che si aprono in tutta la loro maestosità in piazza Duomo. A Misterbianco, invece, attenzione tutta puntata sui costumi, alcuni del peso anche di 70 chili.

GALLERIA FOTOGRAFICA DEL CARNEVALE DI ACIREALE 2017
Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #2017 #acireale #carnevale #in evidenza #Misterbianco #Santa Maria di Licodia