Nel weekend alla Sala Chaplin lo spettacolo dedicato a Mia Martini

Arriva anche Catania alla Sala Chaplin (via Raffineria 41) Chiamatemi Mimì lo spettacolo dedicato alla vita di Mia Martini interpretato da Elisa Franco, attrice catanese protagonista anche di alcuni episodi della celebre serie Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti. La direttrice della compagnia “La Carrozza degli Artisti“ propone lo spettacolo ispirato alla vita della grande interprete della canzone italiana, una delle voci più importanti del panorama musicale nazionale, con una vita privata particolarmente tormentata.

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire la locandina

Scomparsa prematuramente all’età 47 anni, in circostanze mai del tutto chiarite, Mia Martini – sorella maggiore di Loredana Bertè – lasciò un vuoto incolmabile nel mondo musicale e non. Lo spettacolo andrà in scena sabato 17 giugno alle 21 e domenica 18 alle 18.30.
La pièce ripercorrerà le tappe più salienti della vita di Domenica Rita Adriana Bertè, in arte Mia Martini. Elisa Franco darà voce alla sua anima raccontandosi al pubblico nelle vesti dell’artista scomparsa, mentre la voce graffiante della cantautrice catanese Letizia Contadino interverrà, dal vivo,  riproponendo i brani più significativi della carriera della cantante. Mimì fu definita da tutti “poetessa del cuore”. Elisa Franco, che ha anche curato la regia dello spettacolo dichiara a Yvii24: «Mi è sembrato doveroso omaggiare un‘ artista come Mia Martini non soltanto per il patrimonio artistico lasciato alla musica italiana ma anche per il suo vissuto di donna, per la grandezza della sua anima. Storia di una voce che l’italia non ha mai dimenticato e non dimenticherà mai».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Catania #chiamatemi mimì #elisa franco #in evidenza #mia martini #musica #sala chaplin #spettacolo #teatrale #teatro