Lotta agli stupefacenti: 20 arresti nell’ultimo mese. Ieri sequestrate armi, droga e denaro

È di 20 arresti il bilancio dell’ultimo mese dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, relativo alla lotta allo spaccio di stupefacenti nei quartieri a rischio del capoluogo. Protagonisti i militari del Nucleo Radiomobile e dalle Compagnie di Piazza Dante e di Fontanarossa che hanno recuperato oltre 4 chili di droga (cocaina ed eroina) e la somma 2.000 euro. La droga sequestrata sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato oltre  50 mila euro.

 

carabinieri_17_06_2016_02E ieri, nel tardo pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Piazza Dante hanno arrestato in flagranza di reato Maurizio Pergolizzi, 20enne, catanese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari lo hanno notato in via Ammiraglio Caracciolo cedere le bustine ad acquirenti occasionali.Immediatamente bloccato e perquisito il 20enne è stato trovato in possesso di 15 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 21 grammi e la somma contante di 200 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato sequestrato.
Sempre ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo delle Compagnia di Catania Fontanarossa in una cantina abbandonata, in viale Grimaldi, nel quartiere Librino, hanno rinvenuto quasi 2 chili di marijuana, di cui una parte già suddivisa in dosi, una busta con 35 grammi di cocaina pura, e vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

Insieme agli stupefacenti è stato ritrovato un piccolo arsenale: una pistola mitragliatrice Skorpion cal 7.65, con matricola abrasa completa, 2 caricatori e 32 cartucce dello stesso calibro, una pistola mod. 92 marca Bruni, con canna modificata in calibro 380, priva di matricola, con caricatore dotato  di 9 cartucce calibro 380. L’arsenale era ben conservato ed in ottimo stato d’uso. Le armi saranno inviate al Reparto di Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici che dovranno stabilire anche se siano state utilizzate in eventuali azioni criminali.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #arresto #carabinieri #cronaca #droga armi #in evidenza #sequestro