Nell’ambito dell’iniziativa anche la gara cosplay con più di 40 partecipanti che si sono cimentati in una sfilata con esibizione

Si è concluso domenica 30 aprile presso il centro commerciale “Centro Sicilia” di Catania, la terza edizione del “Nerd Fest”, il festival dedicato al mondo dei videogame, dei fumetti, dei cosplay, organizzato dal gruppo “Gaijin”. Questa terza edizione è stata suddivisa in 3 giornate all’insegna dell’arte comix con artisti rinomati presenti in fiera, concerti live, aree lego tornei di videogame, nerd herd, area Harry Potter, contest, cosplay e tanto altro. Nell’ambito dell’evento le aree gioco da tavolo e  le caratteristiche cameriere dei  “maid cafe” giapponesi.
Ad esordire con un concerto live venerdì 28 aprile come primo giorno del festival il celebre cantante Giorgio Vanni autore delle sigle più amate dei cartoni animati Mediaset, quali “Dragon ball”, “Pokemon”, “All’arrembaggio” e molte altre.
L’artista racconta a Yvii24 le sensazioni e le emozioni vissute nei suoi concerti in Sicilia soprattutto nell’ambito del Nerd Fest, al quale partecipa per il secondo anno consecutivo. Giorgio Vanni ci ha concesso un’ampia intervista che proporremo integralmente nella nuova rubrica di Yvii Tv “Cubix”.

Ospiti di punta di sabato 29 aprile i Parimpampum, cartoon band siciliana famosa in tutto il belpaese; alle 19 l’inizio dello spettacolo tra le sigle di ieri e di oggi. Per finire in bellezza, domenica 30 aprile, la competizione tanto attesa, evento principale dell’area palco: la gara cosplay con più di 40 partecipanti che si sono cimentati in una sfilata con esibizione. A presentare l’evento Carlo Giuffrida e Sara Bellia il tutto coordinato da Sabina Pennisi con la coordinazione tecnica di  Marco Messina e David Rizzotti.
In giuria, per il  contest: Lele Draw, Krim Foll Fox e Yuzuki Mei.
A vincere il contest :
Categoria The Best: “La Regina di cuori” dal film Alice Madness return.
Categoria Maschile: Giovanni Sammarco con “Gerald” dal video gioco The Witcher 3.
Categoria Femminile: Margherita Filogamo con “Chocolate” da Sakizou illustration.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #arte #Catania #cosplay #giorgio vanni #in evidenza #nerd fest #videogame