Il tirocinio potrà essere attivabile per i giovani con età compresa tra i 18 ed i 29 anni che non sono occupati in altri tipi di lavoro o corsi di formazione

In vista dell’avvio del Piano Garanzia Giovani, i tirocini nelle aziende per i giovani che non lavorano, Confcommercio Catania si sta occupando di avviare la raccolta della manifestazione di interesse per le aziende che volessero dare l’opportunità ai giovani di effettuare sei mesi di tirocinio formativo nelle loro aziende, finanziabili dal Piano 2017. Il tirocinio potrà essere attivabile per i giovani con età compresa tra i 18 ed i 29 anni, giovani che non studiano, non lavorano e che non sono impegnati in nessun tipo di percorso formativo.
Il tirocinio avrà la durata di sei mesi ad eccezione dei disabili o persone svantaggiate per i quali avrà la durata di dodici mesi; con l’erogazione di una indennità mensile che verrà stabilita dal nuovo bando.
L’esperienza positiva del piano Garanzia Giovani dell’anno 2015, ha visto occupare circa 1200 tirocinanti nelle aziende che si sono rivolte alla Confcommercio di Catania.
Quest’anno il finanziamento sarà solo per un numero limitato di tirocini formativi, visto il disagio che nel 2016 ha visto molti giovani percepire in ritardo il pagamento che spettava loro.
Per tutte le informazioni riguardante il piano Garanzia Giovani 2017 si  può visitare il sito di Confcommercio Catania (VAI AL SITO) da cui scaricare il modulo di richiesta ed inviarlo alla mail: silvia.carrara@confcommercio.ct.it.
Ulteriori informazioni:
Come partecipare (CLICCA)
Pagina Facebook Confcommercio Catania (CLICCA)

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Catania #confcommercio #garanzia giovani 2017 #in evidenza #lavoro #tirocinio