Cerimonia alla Caserma Angelo Majorana. Consegnate ricompense morali ai militari distintisi in servizio

Si è svolta oggi, presso la Caserma Angelo Majorana di Catania, la cerimonia di celebrazione del 242° anniversario di fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. Schierata, alla presenza del Comandante Provinciale Colonnello Roberto Manna, una rappresentanza di tutte le componenti delle Fiamme Gialle etnee, compresi i militari del Soccorso Alpino della Stazione S.A.G.F. di Nicolosi e le unità cinofile antidroga. Presente anche la rappresentativa locale dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

La celebrazione dell’anniversario è stata anche l’occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte dal Corpo a salvaguardia della legalità e a tutela della sicurezza economico finanziaria della provincia etnea. Illustrati i significativi risultati operativi conseguiti dal Comando Provinciale in vari campi: dalla lotta alla criminalità organizzata allo sperpero di denaro pubblico, dal contrasto all’evasione fiscale, dalla contraffazione allo sfruttamento dell’immigrazione clandestina.

Il Comandante Provinciale ha quindi rivolto un sentito ringraziamento agli 800 finanzieri impiegati su tutto il territorio etneo per l’impegno e l’abnegazione con i quali quotidianamente esercitano le loro delicate funzioni. Ha inoltre ricordato il sacrificio dei tanti finanzieri caduti in servizio, per commemorare i quali, poco prima dell’inizio della cerimonia interna, è stata deposta una corona al monumento alle Fiamme Gialle ubicato in piazza San Francesco di Paola. Nel corso della cerimonia sono state consegnate ricompense morali ad alcuni militari che si sono distinti per le loro attività di servizio.

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #242esimo anniversario #Catania #cerimonia #Guardia di Finanza #in evidenza