Dopo Paternò, da domani esposizione delle opere a Catania presso Palazzo Minoriti

Una mostra di disegni, incisioni, fotografie e strumenti musicali medievali, sarà ospitata all’interno del Chiostro di Palazzo Minoriti a Catania. “Monumenti in Musica” di Roberto Fabio Coniglio, allestita in via Etnea n.73. Venerdì 18 settembre, alle 18,00 l’inaugurazione, sabato 19 e domenica 20 potrà essere visitata dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 21,00.

Dopo il successo dello scorso fine anno, a Paternò, nella chiesa di “San Domenico” Roberto Fabio Coniglio, artista paternese ecclettico e di rara originalità, ripropone dunque, la sua esposizione “Monumenti in Musica” dove l’amore non solo per le discipline artistiche ma per i luoghi, gli edifici e le piazze, persino i paesaggi che caratterizzano l’area etnea è ampiamente manifestato.

Patrocinata dalla Città Metropolitana di Catania e sostenuta dall’Associazione Musicale Culturale Coro Polifonico “Sturm und Drang” e Orchestra da Camera “L’Estro Armonico”, la mostra si sofferma sul senso profondo che l’arte come la musica hanno per la qualità della vita di ognuno, e in un periodo come quello che ci troviamo ad attraversare diviene ancora più pregnante.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Monumenti in musica #Roberto Fabio Coniglio #Ultime notizie