Sarà inaugurata il 10 giugno, alle 10:00, la Sezione Territoriale del sindacato “Confintesa”, che avrà sede in via Piccioni a Catania

Venerdì 10 giugno alle ore 10:00 si terrà l’inaugurazione della Sezione Territoriale Confintesa di Catania, l’organizzazione sindacale con sede centrale a Roma che promuove la libera associazione e la tutela solidale e collettiva di tutti i lavoratori. La nuova sezione catanese, che avrà sede in via dei Piccioni 36/38, sarà inaugurata alla presenza di Francesco Prudenzano, Segretario Generale di Confintesa e di Giuseppe Piccione, Segretario Nazionale e Segretario Regione Sicilia della Federazione Intesa Funzione Pubblica, il sindacato che si occupa del pubblico impiego.

 

In merito all’inaugurazione della sezione catanese, quinta sede provinciale in Sicilia dopo quelle di Palermo, Trapani, Siracusa e Messina, il Segretario Generale di Confintesa Francesco Prudenzano dichiara: «Non posso che esprimere la mia soddisfazione per l’imminente inaugurazione della sede di Catania. Vedere che le sedi della nostra confederazione aumentano giorno dopo giorno non fa altro che convincermi e convincerci che il lavoro che stiamo facendo va verso la giusta direzione. La Sicilia, per il nostro sindacato, è stata ed è la pietra fondante, perché è stata la prima regione ad aderire in maniera convinta al nostro progetto».

Confintesa Catania sarà guidata dal segretario Rosario Crisci: «L’apertura di questa sede ci permetterà di proseguire e rafforzare ancora di più il nostro lavoro sul territorio, e con orgoglio e impegno mi appresto a guidare la Sezione Territoriale del capoluogo etneo, forte della fiducia riposta in me a partire dal Segretario Generale Francesco Prudenzano. Per i nostri iscritti è importante sapere di avere un punto di riferimento reale».

Al riguardo, il Segretario Nazionale e Regione Sicilia della Federazione Intesa Funzione Pubblica Giuseppe Piccione fa sapere che «Essere presente a questo importante evento, ha un gusto particolare, considerato che la nuova sede sarà guidata da un uomo e sindacalista di spessore, che ad oggi ha dimostrato nella Federazione che rappresento in Sicilia di saper essere un punto di riferimento certo e competente per i lavoratori. Pertanto – aggiunge Piccione – tutte le Federazioni aderenti Confintesa sappiano di poter contare sul supporto dei dirigenti della Intesa Funzione Pubblica, Federazione che ha già dimostrato nel pubblico impiego di fare sindacato in modo moderno e lontano dai vecchi schemi e concetti di corporativismo».

 

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Catania #confintesa #francesco prudenzano #giuseppe piccione #in evidenza #inaugurazione #rosario crisci #sezione di catania #sindacato