In occasione dell’evento mondano “Glamorous weekend”, il Museo Tattile “Borges parteciperà e darà la possibilità ai visitatori di entrare senza obbligo di prenotazione

Ancora una volta il Museo Tattile “Borges” di Catania di via Etnea 602 aprirà le porte ai visitatori, in occasione dell’evento mondano “Glamorous weekend”, che si svolgerà a Catania il 26 novembre, organizzato dal magazine di moda “Glamour” in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Il Museo aderirà alla notte bianca prevista per questa occasione e aprirà le porte ai visitatori dalle 19 alle 24 così da offrire a quanti lo vorranno, senza obbligo di prenotazione, una nuova opportunità di visita e di scoperta culturale. Per l’evento mondano aderiranno altri siti archeologici della città, compresi i negozi.

Un viaggio sensoriale “tutto da toccare” durante il quale i visitatori vedenti ma anche con disabilità visive, attraverso il senso del tatto hanno la possibilità di conoscere i capolavori e le bellezze artistiche e monumentali mondiali, grazie alle riproduzioni presenti all’interno di una struttura unica in Europa interamente dalla Stamperia Regionale Braille che ha sede a Catania. Infatti il Museo Tattile di Catania è l’unico del Sud con più di 50 opere tridimensionali relative al barocco siciliano, al rinascimento italiano, al neoclassico interamente fruibili al tatto, suddivise per sale e sezioni.
Il prezzo del biglietto intero è di 3 Euro e cinquanta centesimi, quello ridotto per gli under 12, per i gruppi di oltre 10 persone, per gli studenti, i giornalisti le forze dell’ordine e gli over 65 è di 2 e 50 mentre per i disabili con accompagnatori e under 10 l’ingresso è gratuito.

Un luogo, quello del museo Tattile Borges, all’interno del quale è possibile dunque vivere un’esperienza alla scoperta dei sensi (tatto, udito ed olfatto) utilizzando un percorso tattile e accedendo al bar al buoi e al giardino sensoriale; infatti i visitatori verranno bendati durante tutto il percorso. Inoltre ci sarà il laboratorio didattico all’interno dello Showroom “Frammenti di Luce” per imparare e giocare insieme ai più piccini. Un modo diverso per sperimentare e conoscere il mondo dell’arte dove è “vietato non toccare”.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Catania #evento glamorous #in evidenza #museo #news