I controlli veterinari hanno accertato la presenza, nelle carni in vendita, di lesioni procurate da parassiti o da patologie infettive

Un’azienda agricola con annesso mattatoio illegale per la macellazione degli animali di un allevamento abusivo e privo di controlli sanitari, è stato sequestrato a Catania dai Carabinieri del Nas. I titolari sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Catania. L’allevamento era costituito da bovini, suini, polli e conigli.
All’azienda, i militari del Nucleo antisofisticazioni sono giunti dopo controlli sulla vendita al dettaglio di prodotti alimentari. In una macelleria del centro di Catania, gli investigatori avevano scoperto ovini macellati sprovvisti di bollatura sanitaria, il sigillo posto dai veterinari nei mattatoi che certifica la salubrità dell’animale e l’idoneità delle carni. Nel negozio erano in vendita anche grandi quantitativi di interiora. Controlli dei medici veterinari dell’Asp hanno accertato la presenza nelle carni in vendita di lesioni procurate da parassiti o da patologie infettive. Per questo sono state sottoposte ad analisi per accertarne l’eventuale pericolosità.

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #abusivo #azienda agricola #carabinieri #Catania #in evidenza #mattatoio #nas #sequestro #sicurezza alimentare