Foto di Gerhard Gellinger da Pixabay

Ai Minoriti appuntamento con l’artigianato d’eccellenza nel periodo natalizio

Ritorna quest’anno dal 30 novembre al 28 dicembre, nella storica Via Minoriti di Catania, il mercatino di Natale con le eccellenze dell’artigianato locale. Una selezione di artigiani che fa con passione il proprio lavoro e realizza dei prodotti, piccole testimonianze d’arte, interamente a mano. L’ “hand made” è infatti ormai da anni il segno di riconoscimento del Merry Christmas Market. Distinguere l’artigianato puro dalle imitazioni non è semplice, ma durante il mercatino natalizio di Via Minoriti sarà possibile conoscere personalmente gli artigiani, scoprire le loro storie e vederli spesso a lavoro.

Sono gioielli, addobbi natalizi, prodotti culinari, oggetti realizzati in legno, in feltro, in ceramica e molto altro. Perfette ed originali idee regalo da fare ai propri cari avvolti nella magica atmosfera che solo il Natale può regalare. Grande novità di quest’anno la Casetta di Babbo Natale! Oltre i numerosi laboratori artistici i bambini potranno scrivere ed imbucare la loro letterina nella cassetta delle lettere di Babbo Natale.

Inoltre grandi e piccini potranno scattare divertenti foto ricordo all’interno della Casetta di Babbo Natale con i numerosi e simpaticissimi gadget a tema natalizio messi a disposizione per loro. Tra gli appuntamenti da non perdere nei prossimi weekend esibizioni di Tango Argentino, laboratori creativi (cui è necessario prenotarsi per partecipare) per bambini, spettacoli, racconti e storie creative, spettacoli di clown e bolle di sapone, ma anche degustazioni di dolci tipici natalizi fino all’incontro con Babbo Natale mercoledì 25. Tuttavia il mercatino chiuderà il 28 dicembre.

Hashtags #Catania #natale ai minoriti #Ultime notizie