Il neosegretario provinciale: «Nessuno può cancellare la storia, nessuno può permettersi di cancellare i valori dell’Italia democratica e antifascista nata dalla Resistenza»

«Il Partito Democratico di Catania aderisce convintamente al flash mob indetto dall’Anpi nazionale per il prossimo 25 aprile, settantacinquesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo, ed invita tutti i suoi iscritti e simpatizzanti e quanti si riconoscano nell’Italia repubblicana, democratica e antifascista, a sposare l’iniziativa ed esporre alle finestre e ai balconi il tricolore e, alle 15, intonare insieme Bella Ciao».
È quanto dichiara il neosegretario provinciale del Partito Democratico, Angelo Villari, che ufficializza l’adesione del PD etneo all’iniziativa lanciata dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, in considerazione dell’impossibilità di manifestare per il 25 Aprile 2020 a causa dell’emergenza Covid-19.

«Non potremo scendere in piazza come ogni anno, ma potremo ugualmente esprimere la nostra appartenenza all’Italia figlia della lotta partigiana, restando in casa, come il momento impone, unendoci idealmente a tutti gli italiani e affacciandoci al balcone per cantare insieme. Nessuno può cancellare la storia, nessuno può permettersi di cancellare i valori dell’Italia democratica e antifascista nata dalla Resistenza, nessuno può cancellare i principi della nostra Costituzione che a quei valori e a quella lotta contro la tirannide nazifascista si ispira. Combattiamo per sconfiggere questa terribile pandemia che ha sconvolto la nostra serenità restando a casa, ma non dimentichiamoci mai delle radici da cui è nata la nostra democrazia. Uniamoci tutti in difesa della democrazia – chiude Angelo Villari – e nel giorno che festeggia la liberazione dell’Italia gridiamo forte: Viva il 25 Aprile, viva l’Italia! Diventiamo tutti Partigiani della Costituzione».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #25 aprile #angelo villari #liberazione #partito democratico catania #pd catania #Ultime notizie