Domenica mattina all’insegna dello sport e della sana competizione

Si è svolto ieri a Santa Maria di Licodia, il “2° Trofeo Città di Santa Maria di Licodia” di ciclismo. organizzato dall’Asd Ciclisti Catanesi, dall’Asd Libertas con il patrocinio del Comune. I tanti ciclisti che ne hanno preso parte, afferenti a diverse società sportive dell’hinterland, si sono battuti in un percorso cittadino che si è snodato per le principali vie cittadine, con partenza da via Adelaide Bruno Alessi per proseguire su via Vittorio Emanuele, viale Strasburgo (panoramica), via La Marmora, via Privitera e nuovamente via Adelaide Bruno Alessi dove era posto anche il traguardo in salita.
Diverse le batterie di ciclisti che si sono sfidate durante la competizione – lo start è stato dato dal primo cittadino licodiese Salvatore Mastroianni –, suddivise nelle categorie donne, debuttanti, veterani 2, gentleman 1 e 2, gentleman A e B, junior, senior 1 e 2, veterani 1.

Tanta competizione, qualche caduta non importante e una splendida giornata dai colori e dai climi primaverili, hanno dato spettacolo ai diversi cittadini scesi in strada per assistere alla competizione. A garantire la buona riuscita dell’evento anche i Carabinieri della stazione di Santa Maria di Licodia, la Polizia Municipale, la locale Fraternita di Misericordia e i Rangers International sezione di Santa Maria di Licodia. A conclusione della manifestazione, la premiazione che si è svolta all’interno della villa comunale Belvedere, con la consegna delle coppe ai primi classificati per ogni categoria e i trofei per le prime tre società classificate.

Le classifiche
Classifica generale – batteria 1
Classifica generale – batteria 2
Classifica di categoria – batteria 1
Classifica di categoria – batteria 2
Classifica a squadre

LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Hashtags #2° trofeo città di Santa Maria di licodia #asd libertas #gara ciclistica #in evidenza #Santa Maria di Licodia