Primi passi per il dopo province: nella Conferenza Metropolitana siedono i sindaci del catanese che elaboreranno proposte e indirizzi sulle materie di competenza del vecchio ente di Palazzo Minoriti

Il Sindaco di Biancavilla Pippo Glorioso entra nella Conferenza per l’organizzazione delle Rete scolastica della Città Metropolitana, che ha iniziato a muovere in questi giorni i primi passi. La Conferenza Metropolitana è l’organismo in cui siedono i sindaci del catanese per elaborare proposte e indirizzi sulle materie di competenza dell’ex Provincia Regionale. I primi cittadini dei 58 comuni aderenti hanno eletto i sette componenti della Conferenza provinciale per l’organizzazione della rete scolastica. Tra questi il Sindaco di Biancavilla.

 

La Conferenza esaminerà tutti gli aspetti che riguardano il mondo scolastico provinciale, a cominciare dal dimensionamento degli Istituti superiori.
«Porteremo l’impegno profuso in questi anni per la scuola in un contesto provinciale – dichiara Glorioso – e ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami e sono pronto ad ascoltare le istanze che verranno dal territorio per puntare ad un settore scolastico sempre più forte, a beneficio di docenti, studenti e famiglie».

Print Friendly, PDF & Email
Hashtags #Biancavilla #città metropolitana #Giuseppe Glorioso #in evidenza #Pippo Glorioso #provincia #rete scolastica provinciale #scuola